Home NEWS I nuovi reattori Pacific Sun MR con filtri divisori regolabili a piacere

I nuovi reattori Pacific Sun MR con filtri divisori regolabili a piacere

835
0

Pacific Sun ha appena introdotto sul mercato 2 nuovi reattori multifunzione, con filtri divisori regolabili, vediamoli in dettaglio.

Amtra sconto 20%

I reattori multifunzione hanno la particolarità di poter ospitare al proprio interno diversi materiali filtranti tenendoli separati. Pacific Sun presenta quindi due reattori, il 11040 e il 15040, di diversa capacità, che sono suddivisi internamente, come si vede bene dalle immagini, da una serie di divisori con spugne che creano spazio per l’utilizzo con media molto diversi fra loro. A noi viene in mente, ad esempio, la possibilità di usarlo con la resina antifosfati, con i carboni attivi (ma diminuite le dosi!!!) e con la zeolite contemporaneamente. Un solo filtro per domarli tutti, come direbbe un vecchio adagio di Tolkeniana memoria.

I nuovi reattori multifunzione MR Pacific Sun

I due nuovi reattori hanno capacità e dimensioni molto differenti, per venire incontro a tutti gli acquariofili, vediamo caratteristiche tecniche e prezzi al pubblico:

VolumeDimensioniPrezzo
Reattore MR 110403,5 litri13x13x48(h)176,00 € + IVA
Reattore MR 150407,0 litri19x19x55(h)219,00 € + IVA

Le colonne ovviamente sono più piccole dello spazio occupato dal reattore e misurano rispettivamente 11 e 15 cm di diametro rispettivamente, per una altezza per entrambe di 40 cm.

I filtri possono essere utilizzati in sump, fuori dalla sump o anche appesi ai vetri dell’acquario. Ingresso ed uscita dell’acqua infatti sono superiori. Il funzionamento è estremamente semplice, la pompa invia l’acqua alla base del filtro tramite il tubo trasparente centrale, dalla base poi risale passando fra le varie camere disponibili.

I divisori sono mantenuti in posizione fissa, in modo che non creino problemi di addensamenti. Io sto seriamente pensando di acquistare la versione piccola che potrebbe essere un bell’oggetto salvaspazio. Voi cosa ne pensate?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.