Home NEWS Aqua Go, controller evoluto per acquari, è arrivato – unboxing per voi!

Aqua Go, controller evoluto per acquari, è arrivato – unboxing per voi!

355
0

Aqua Go di 3lements è un controller specificamente pensato per funzionare in acquario. Noi oggi vi parliamo della versione Deluxe, il cui contenuto vedete nell’immagine di apertura.

Amtra sconto 20%

Aqua Go può monitorare i principali parametri dell’acqua dell’acquario, come temperatura, pH e livello. In arrivo sono le sonde di densità e redox. Inoltre può rilevare l’allagamento. Ogni sonda può attivare una qualsiasi presa di potenza a seconda delle impostazioni. Inoltre Aqua Go nasce come sistema di allerta con GSM integrato, per cui potete definire allarmi di ogni tipo, in modo che Aqua Go vi avverta per qualsiasi cosa, sia con sms, che tramite telefonata. Il sistema è spettacolare per quanto sia configurabile.

Per semplificare le cose possiamo parlare della temperatura, che può attivare, ad oggi, sino a tre azioni differenti. Al massimo della sua complessità infatti si può far intervenire il riscaldatore sotto una certa soglia (ad esempio 24 gradi), si può definire una soglia di non intervento fra caldo e freddo (ad esempio fra 25 e 27 gradi non fare niente), far intervenire le ventole a 27,5°, ed il refrigeratore a 28°. E questo è possibile per qualsiasi sensore. Inoltre, utilizzando il GSM, potete farvi inviare un sms a determinate temperature o addirittura una telefonata per le condizioni più critiche. Non che il tutto sia semplicissimo da configurare però. Ma questo lo vedremo nella recensione vera e propria.

Il tutto è controllabile da remoto tramite cellulare, in attesa dell’arrivo del kit wifi. Si possono vedere i valori registrati dalle varie sonde, e lo stato di tutte le prese comandate dal sistema. Si può far spegnere lo schiumatoio se il livello in sump supera un certo valore, si può far ripartire lo schiumatoio dopo il black out con un ritardo impostabile, si possono creare delle macro pre il cambio d’acqua. Non vediamo l’ora di conoscerlo meglio, per ora stiamo ancora imparando.

La composizione del kit Deluxe

Il Kit Deluxe contiene i seguenti apparati che vedete nella fotografia introduttiva dell’articolo.

  • Controller Aqua Go con sistema GSM integrato (presente in tutte le versioni);
  • Unità di potenza, versione EXC01 con 4 multiprese, 2 prese Schucko e connettori per la sensoristica (presente solo nella versione Deluxe, altrimenti viene venduto il kit con 4 multiprese);
  • Sonda di temperatura (presente in tutte le versioni);
  • Sonda pH (presente anche nella versione premium);
  • 4 sensori di livello (il kit base ne prevede 1 ed il kit premium ne prevede 2);
  • Sensore di black out (presente solo nella versione Deluxe);
  • Sensore di allagamento (presente solo nella versione Deluxe);
  • Cavo di connessione aquaComm (presente in tutte le versioni);
  • Interfaccia USB per il collegamento al PC (presente solo nella versione Deluxe ma al momento in offerta speciale è presenta in ogni versione);
  • Sensore di temperatura ambiente (presente solo nella versione Deluxe) ;
  • Batteria tampone (presente in tutte le versioni);

Il costo di Aqua Go versione Deluxe è di 549 euro, la versione Premium costa invece 399 euro mentre la versione base costa 299 euro. Ovviamente tutti gli accessori non presenti in un determinato kit possono essere acquistati a parte.

Ma su DaniReef abbiamo lo sconto!!!

Grazie alla disponibilità di 3lements abbiamo la possibilità di offrirvi un codice sconto per acquistare Aqua Go ad un prezzo incredibile. Infatti collegandovi a questa speciale pagina “sconti per utenti DaniReef” avrete i seguenti prezzi: Aqua Go versione Deluxe a 499 euro, versione Premium a 349 euro e la versione base a 275 euro.

Io l’ho montato da qualche settimana sull’acquario, e come me hanno fatto anche altri utenti del forum, ci stiamo confrontando su “come fare cosa”, e come poterlo sfruttare al meglio, perché, unica pecca del sistema a mio avviso, è un po’ complesso da configurare al meglio. Complessità che però ci regala una configurabilità assolutamente incredibile. Noi, nel caso, ci confrontiamo nel nostro forum a questo link, se volete venire a fare delle richieste, a capire se Aqua Go faccia per voi, non avete che da chiedere.

Ed il Mac?

Tecnicamente Aqua Go è compatibile solo con i pc per gli aggiornamenti di sistema, anche se gli sviluppatori ci hanno detto che la situazione in futuro cambierà. Io però l’ho aggiornato tramite Mac utilizzando un programma di virtualizzazione di windows, se vi dovesse interessare su come fare non avete che da chiedere.

E gli aggiornamenti?

Una delle caratteristiche che maggiormente apprezzo del sistema è la possibilità di richiedere al team di sviluppo la creazione di una determinata funzione non ancora implementata dal sistema, e vi assicuro che noi di DaniReef abbiamo già chiesto diverse cosine che sono state aggiunte negli aggiornamenti successivi.

Se avete domande siamo a vostra disposizione, diversamente dateci un po’ di tempo per conoscere il sistema al meglio prima di rilasciare la nostra recensione.

Per acquistare il sistema a prezzo scontato vi lasciamo ancora una volta il link: sconti per utenti DaniReef.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.