Home NEWS Lo splendido acquario di Pawel Szember è la vasca del mese di...

Lo splendido acquario di Pawel Szember è la vasca del mese di ottobre su ZEOvit.com

404
0
La splendido acquario di Pawel Szember è la vasca del mese di ottobre su ZEOvit.com
La vasca del mese di ottobre 2019 per il forum www.zeovit.com è del polacco Pawel Szember (aka paszembe). Image credit: www.zeovit.com

Arriviamo un po’ in ritardo in effetti, ma non potevamo non farvi vedere l’acquario del polacco Pawel Szember, pawsembe nel forum, scelto come acquario del mese su Zeovit.Com

Amtra sconto 20%

Siamo infatti sempre degli appassionati, per cui ogni tanto vale la pena guardare dei begli acquari (e considerate che presto ne vedrete uno spettacolare fotografato da noi stessi), per cui state sintonizzati.

Già perché se questo hobby ancora ci appassiona e ci invoglia a migliorare sempre è perché tutti speriamo, un giorno o l’altro, di poter raggiungere e mantenere quegli straordinari risultati di animali in crescita e colori sempre splendidi che tanto ammiriamo nelle vasche di questi appassionati.

E quale miglior riconoscimento se non quello di veder le foto della propria creatura pubblicate su uno dei forum più visibili a livello mondiale in ambito di acquariologia marina? Così oggi vi presentiamo quella che è la vasca del mese di ottobre 2019 del forum ZEOvit.com.

In moltissimi sanno che il protocollo ZEOvit è uno dei metodi più seguiti relativi alla riproduzione batterica, presente sul mercato ormai da molti anni, fedelmente seguito da tantissimi acquariofili. Questa gestione mirata e completa ha saputo far crescere e valorizzare, in passato come oggi, delle vasche splendide con animali in salute e colorazioni vivissime, tanto belli da togliere il fiato. Anche in questa occasione l’allestimento proposto merita davvero di essere visto e commentato.

Stiamo parlando della vasca di Pawel Szember, utente del forum www.zeovit.com con il nickname di paszembe e che è stato selezionato dagli admin per illustrare l’acquario che ha allestito.

La splendido acquario di Pawel Szember è la vasca del mese di ottobre su ZEOvit.com

La vasca è misura 160x75x55cm di altezza per un totale di 660 litri. Direttamente collegato un enorme taleario dalle misura 120x50x25cm ed una sump di 140x60x45, con livello a 25 cm, con la relativa parte tecnica. Il volume totale di circa 1190 litri di acqua quindi, illuminato da una plafoniera ATI Powermodule da 10x80W con fotoperiodo completo di 8 ore. La schiumazione è affidata ad un Bubble King 300 deluxe interno, mentre il movimento è assicurato da 2 Tunze 6105 e 2 Maxspect Gyre XF250, oltre alla pompa di risalita Red Dragon da 12.000 l/h.

Come naturale che fosse, il metodo di gestione è quello ZEOvit con il suo protocollo completo. L’acquario pertanto è quasi esclusivamente “full SPS” con alcune colonie davvero degne di nota e nelle quali si può notare la caratteristica colorazione pastello tipica di questa gestione, anche se, secondo noi, la foto frontale non rende giustizia a questo meraviglioso acquario.

Tantissimi i pesci chirurgo ospitati, Acanthurus leucosternon, Zebrasoma Flavescens, Zebrasoma xanthurum, Paracanthurus hepatus e Ctenochaetus tominiensis.

Per vedere tutte le foto e fare la conoscenza con questo bellissimo allestimento vi rimandiamo invece al forum ZEOvit.com dove potrete trovare questa e altre bellissime realizzazioni da cui prendere spunto per il vostro acquario.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.