Home REPORTAGE Aquagon si presenta con una linea di acquari molto interessante

Aquagon si presenta con una linea di acquari molto interessante

511
0
Lo stand Aquagon al PetsFestival 2019

Aquagon nasce nel 2018 da una idea del suo CEO Stefano Speranza, e proprio Stefano ci ha spiegato le novità che il suo brand intende portare nel nostro settore.

Amtra sconto 20%

Noi di DaniReef siamo sempre felici di incontrare nuove realtà, soprattutto quando queste sono Italiane e quando hanno delle idee innovative per il nostro settore. In fondo ognuno di noi, potendo, farebbe le cose a modo suo, per cui è stato molto interessante vedere la presentazione di questa nuova linea di acquari presentata proprio dalle parole di Stefano.

La nuova linea di acquari Aquagon

L’acquario di Aquagon si presenta come un acquario all in one, con diverse soluzioni innovative che ci sono piaciute molto. Innanzi tutto il sistema è composto dal mobile, dall’acquario e da una sump. Tutti i moduli sono ottimamente integrati fra loro. L’acquario non ha il retro libero, ma nasconde un vano per il rabbocco da una parte ed un sistema di scarico che raccoglie acqua sia da una tracimazione che da una serie di scarichi immersi. Il sistema però è fatto in modo che, anche nel caso in cui ci fosse una interruzione di corrente l’acquario non potrebbe svuotarsi. Sotto vediamo la sump con tutti i tubi di carico e scarico, ed il vano con paratia per lo schiumatoio e la pompa di risalita. Molto ben fatto.

Qui sotto possiamo vedere la parte della tracimazione ricavata nella parte posteriore della vasca. Ed a lato il livello all’interno della camera di tracimazione. Nella parte opposta c’è il serbatoio dell’acqua di osmosi, con analogo sistema laterale per visualizzare il livello di acqua all’interno del serbatoio.

Altra novità interessante è la disponibilità, su entrambi i lati dell’acquario, della presenza delle prese elettriche di tipo Schuko già cablate e pronte all’uso. Le pompe presentate da Aquagon hanno una forma particolare ed a breve saranno probabilmente oggetto di un nostro test approfondito.

Infine possiamo apprezzare il sistema in un acquario installato a muro, con il sistema di carico, orientabile, e gli scarichi posti a mezz’altezza. In questo modo tutte le particelle sospese, anche quelle più pesanti, possono venire intercettate e portate in sump.

Aquagon in verità ha presentato non solo la sua linea di acquari ma anche diversi prodotti, sia per il mondo dell’acquariofilia di acqua dolce che per quella di acqua marina.

Oltre agli accessori per l’aquascaping parliamo anche di fertilizzazione, di alimentazione, di prodotti curativi ed antialghe.

Riferimenti

Potete leggere il nostro editoriale del PetsFestival 2019 in questo articolo dove troverete anche l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato. Potete informarvi su Aquagon e tutti i loro nuovi prodotti nel sito ufficiale dell’azienda.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.