Home Pesci Acqua Dolce Petsfestival 2019: Discus Show by Heiko Bleher – tutte le foto

Petsfestival 2019: Discus Show by Heiko Bleher – tutte le foto

574
0
Petsfestival 2019: Discus Show by Heiko Bleher - tutte le foto

Il Discus Show si è tenuto presso il Petsfestival 2019 di Piacenza, una mostra di esemplari al dir poco fantastici.

Amtra sconto 20%

Lo show è stato organizzato dalla leggenda dell’acquariologia Heiko Bleher, che grazie alle sue conoscenze è riuscito a portarci in fiera esemplari di Symphysodon discus provenienti da tutta Europa.

Per quanto mi riguarda costituisce sempre un privilegio poter avere in queste occasioni personalità di questo altissimo livello, in particolare c’è molto da imparare da Heiko Bleher sui pesci d’acqua dolce. Capite bene che per me appassionato di acquari d’acqua dolce Heiko Bleher sia un’icona e il fatto di averlo potuto conoscere mi rende veramente felice.

I Symphysodon discus presenti allo show mi hanno veramente fatto sognare, parliamo di esemplari che nella maggior parte dei negozi sul nostro territorio nazionale è difficile trovare. C’erano degli esemplari veramente stupendi che qualsiasi appassionato di discus avrebbe voluto nella propria vasca.

In particolare io sono un appassionato dei Blue diamond, Super red e dei discus wild che se tenuti nelle giuste condizioni dell’acqua oltre che in vasche simil-biotopo sono uno spettacolo per gli occhi.

Petsfestival 2019: Discus Show by Heiko Bleher - tutte le foto
Heiko Bleher Petsfestival 2019

Nello stand riservato al Discus show era presente anche un bellissimo acquario black water o agua negra in spagnolo.

Questi tipi di allestimento rappresentano per me il top se si vogliono ospitare dei discus wild ma anche dei selezionati.

Petsfestival 2019: Discus Show by Heiko Bleher - tutte le foto
Biotopo amazzonico

Al Discus show era presente una giuria internazionale che doveva giudicare ogni singolo esemplare. Chiaramente la competizione era suddivisa per livrea dei pesci, infatti per ogni tipo di livrea venivano premiati i 3 pesci migliori della categoria. Il Discus show è stato sicuramente l’attrazione principale e che ha interessato il maggior numero di persone insieme al nostro stand che ospitava un favoloso acquario marino shallow, che potete rivedere cliccando qui.

Non appena potrò voglio allestire una vasca per questi magnifici pesci e il Discus show non ha fatto altro che invogliarmi. Una delle cose più belle delle fiere di animali è vedere la curiosità dei bambini che guardano ammaliati i pesci, mi è capitato più di una volta nelle 2 giornate del Petsfestival di osservare bambini estasiati dai Symphysodon discus presenti al Discus show.

Petsfestival 2019: Discus Show by Heiko Bleher - tutte le foto
Symphysodon discus Blue diamond

Questo che vedete in foto era uno dei miei esemplari preferiti , ma nella mostra erano presenti diversi esemplari uno più bello dell’altro.

Petsfestival 2019: Discus Show by Heiko Bleher - tutte le foto
Symphysodon Malboro red

Spero vivamente che anche nel prossimo Petsfestival ci possano essere show di questo tipo, infatti vedere esemplari di pesci così belli non fa altro che stimolare la voglia di allestire un acquario e di avvicinare le persone a questo bellissimo mondo che è l’acquariologia.

Le foto dei discus in gara

A seguire vi lasciamo tutte le foto dei discus che abbiamo fatto, alcuni purtroppo erano girati e non abbiamo potuto fotografarli. Come sempre vi consigliamo di guardare le foto ingrandite a tutta pagina.

Riferimenti

Potete leggere il nostro editoriale del PetsFestival 2019 in questo articolo dove troverete anche l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato.

A noi il Discus show del Petsfestival è piaciuto, voi cosa ne pensate?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.