Home NEWS AquaIllumination presenta tutta la sua nuova linea: Hydra 64, 32 e 16

AquaIllumination presenta tutta la sua nuova linea: Hydra 64, 32 e 16

985
0
AquaIllumination presenta tutta la sua nuova linea: Hydra 64, 32 e 16

AquaIllumination stupisce tutti presentando uno dei maggiori upgrade alle proprie lampade che si ricordi, vediamo insieme tutte le novità su tutte e tre le linee di prodotto.

Amtra sconto 20%

La settimana scorsa AI ha annunciato infatti le nuove Hydra HD 64, 32 e Prime 16, tutte con novità da leccarsi i baffi. Ma andiamo con ordine prendendole tutte in esame.

Nuove plafoniere AquaIllumination Hydra 64HD e 32HD

Già dal nome si capisce come uno dei maggiori aggiornamenti è il numero dei LED presenti. La precedente flagship, che ricordiamo tutti, era infatti la 52HD, ed ora i LED sono aumentati da 52 a 64, ben il 23% in più! Analogamente la 32 è migliorata rispetto alla vecchia 26, anche qui con il 23% di LED in più.

La potenza totale invece è rimasta immutata, si parla sempre di 135 watt, con la caratteristica però di avere nuovi LED più efficienti e quindi un maggior numero di PAR.

AquaIllumination Hydra 64HD
AquaIllumination Hydra 64HD thanks to ReefBuilders

Qui sopra vediamo la nuova Hydra 64HD, e si vede che la dimensione dei cluster è stata ridotta, così come sono state ridotte le dimensioni dei LED, è diminuita anche la dimensione della plafoniera stessa, sebbene i cluster siano ugualmente spaziati. Nuove anche le lenti a corredo.

Le lenti sono le stesse TIR (qui l’articolo di approfondimento), già viste con Ecotech Marine. L’angolo di diffusione è ancora di 80 gradi, ma con i LED montati così vicini il color mixing dovrebbe essere più che perfetto.

AquaIllumination Hydra 32HD
AquaIllumination Hydra 32HD

Molte sono poi le differenze nascoste, ovvero le plafoniere sono più sottili, hanno la possibilità di avere le staffe per gli acquari Red Sea, hanno il cavo di collegamento saldato alla plafoniera e non più con il plug, hanno il pulsante di accensione finalmente riposizionato e per come sono costruite sono un po’ più resistenti all’acqua.

Poi soprattutto hanno un nuovo processore più veloce e potente che permette un avvio più veloce ed una gestione migliore di tutta la plafoniera.

E per finire hanno finalmente un LED dedicato alla luce lunare, potente ma non troppo, una di quelle cose che, personalmente, vorrei vedere più spesso nelle plafoniere di questo livello.

Nuove plafoniere AquaIllumination Hydra 16HD in ben 4 versioni!

Anche la vecchia plafoniera Prime è diventata Prime 16HD ed è proposta in 4 nuove versioni: Reef, Sol, Fuge e Freshwater.

Nuove plafoniere AquaIllumination Hydra 16HD in ben 4 versioni!

Oltre ad avere gli stessi miglioramenti delle sorelle più grandi che abbiamo appena visto, le Prime si differenziano molto, oggi, per la tipologia di LED che hanno a bordo.

La versione Reef è quella più classica con LED di tutti i tipi per far crescere i nostri coralli, la versione Freshwater invece è dedicata all’acqua dolce, senza UV, Viola e Royal Blu presenti nella versione Reef ma aggiungendo i bianchi caldi (warm white) agli onnipresenti canali Blue, Bianco freddo (Cool White), Photo Red e Verdi. La versione SOL ha tre sole tipologie di LED, ovvero bianco freddo, blu e Royal blue, mentre la versione Fuge si concentra sul rosso oltre che sul Photo Red, bianco freddo e viola.

In Italia la distribuzione sarà affidata a Reefline come di consueto, garanzia di affidabilità e serietà.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.