Home NEWS Una pompa dosatrice bluetooth: la Kamoer X1 Micropump

Una pompa dosatrice bluetooth: la Kamoer X1 Micropump

335
0
Una pompa dosatrice bluetooth: la Kamoer X1 Micropump

Oggi vi presentiamo una pompa dosatrice che per il suo costo promette di fare molte cose, la KAMOER X1 Bluetooth Micropump

Amtra sconto 20%

Anche se ci siamo lasciati alle spalle l’estate e le vacanze, momento clou per parlare dell’automazione dei nostri acquari, oggi vogliamo parlarvi della Kamoer X1 Micropump una pompa dosatrice con controllo remoto da smartphone.

D’altronde questi accessori che ci permettono di risparmiare tempo nel controllo giornaliero dei nostri acquari e sopratutto ci permettono di garantire una migliore stabilità della vasca (portando una costanza che noi non possiamo garantire), sono sempre ben graditi e utili.

Kamoer X1 Micropump

La Kamoer X1 si presenta come una normalissima pompa dosatrice a canale singolo ( è possibile quindi dosare un solo elemento), ma ad uno sguardo più attento si nota che non è presente nessun pulsante, schermo o qualsiasi altro modo per interfacciarsi con la pompa. Infatti l’unico modo per controllarla è attraverso l’app nativa X1 Pump.

Una pompa dosatrice bluetooth: la Kamoer X1 Micropump

Design

La pompa si presenta come una piccola scatoletta con i bordi superiori arrotondati e sulla parte frontale presenta posizionata a sinistra la pompa.

La testa della pompa è a sgancio rapido e può essere installata rivolgendo gli ugelli d’ingresso e uscita verso tutte e quattro le direzioni. Non viene fornito nessun supporto per essere posta a bordo vasca.

Una pompa dosatrice bluetooth: la Kamoer X1 Micropump: app X1 Pump

L’app X1 Pump

La pompa dosatrice Kamoer X1 Bluetooth Micropump come già accennato precedentemente può essere controllata solo tramite l’app X1 Pump (compatibile sia con sistema iOS che con sistema  Android).

Cosa puoi controllare e gestire dal tuo smartphone:

  • Regolazione di inizio e fine dosaggio
  • Inserire il numero totale di ml da dosare nel periodo di tempo stabilito
  • Inserire il numero di dosaggi da fare in giornata (fino a 12 volte)
  • L’utente può anche scegliere di dosare ogni 1 – 31 giorni o solo in alcuni giorni della settimana
  • Modalità Auto volume di dosaggio regolabile: 0,5 – 6500.0ml
  • Modalità Manuale volume di dosaggio regolabile : 0.1 – 6000.0ml
  • Impostazione del ritardo tra il dosaggio di più X1, impedendo l’interferenza chimica
Kamoer X1 Micropump in serie

Quest’ultima caratteristica è molto utile in quanto è possibile collegare in serie più Kamoer X1 (fino a 4 con un singolo alimentatore)

Specifiche tecniche:

  • Dosaggio Canale: 1 
  • Dosaggio Tempi: 12 volte / giorno
  • Volume del fluido: 1ml – 6000ml 
  • Precisione: <+/- 2% 
  • vita della pompa: > 2000 ore

Conclusioni

Ma cos’è che rende questa pompa dosatrice veramente interessante? È il suo prezzo che è di soli 59$. Riteniamo che con un prezzo cosi e con le caratteristiche che offre sia difficile trovarne un’altra di pompa dosatrice programmabile peristaltica.

Voi cosa ne pensate? Che pompa dosatrice utilizzate? Come avete o state automatizzando i vostri acquari? Fatecelo sapere commentando qui sotto e/o sotto l’articolo condiviso sui vari social.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.