Home NEWS Accessori per acquari marini stampati in 3d

Accessori per acquari marini stampati in 3d

422
0
Printed Reefing Solutions

Quella che vi presentiamo oggi è la società Printed Reefing Solutions, una piccola realtà che produce accessori per acquari stampati in 3d.

Amtra sconto 20%

La Printed Reefing Solutions ha un ricco catalogo di accessori per acquari marini, che di per sé non sono per nulla una rivoluzione nel mondo acquariofilo, ma si rivelano molti utili nelle attività svolte giornalmente da noi appassionati.

La Printed Reefing Solutions utilizza la tecnologia di stampa 3D per creare questi accessori.

Il loro catalogo comprende:

Taleari

I taleari sono realizzati di varie forme e dimensioni. Il fatto di essere realizzati con materiale per stampanti 3d li rende anche molto leggeri e quindi facilmente supportati sul vetro anche da piccoli magneti.

Il design aperto consente una grande penetrazione della luce negli oggetti sottostanti e un maggiore flusso d’acqua.

Troviamo molto interessante il Frag Carrier, un barattolo di plastica con all’interno un taleraio, utile per il trasporto delle talee.

Organizzatori

Si tratta di organizzatori realizzati specificatamente per i Kit di test dell’acqua.

Supporti per attrezzatura stampati con stampante 3D

La cosa interessante è che questi organizzatori (sempre stampati in 3D) includono diversi modelli per diversi tipi di test, c’è per i test della Red Sea, Salifert, Hanna instruments e API.

Supporti per attrezzatura

In questa categoria ci sono vari supporti che si agganciano al bordo dell’acquario e aiutano a tenere fermi per esempio uno o più tubi, sonde, il galleggiante e il dispenser di cibo. Ma è possibile trovare anche supporti per reggere i vari controller da agganciare al mobile.

Supporti per attrezzatura stampati con stampante 3D

Filtri angolari

Strutture angolari vuote al centro, dov’è possibile inserire della spugna filtrante. Si possono montare o siliconandoli alla vasca o agganciandoli con dei magneti.

Filtri angolari stampati con stampante 3D

Conclusioni

Gli accessori sono di vario colore e come detto alcuni sono stati realizzati per essere agganciati meccanicamente al vetro e altri per essere attaccati ad esso attraverso dei magneti.

Hanno prezzi che variano tra i 4 $ (supporto per galleggiante) ai 38 $ del filtro angolare. Per vedere tutti i prodotti vi rimandiamo al sito del produttore: https://printedreefingsolutions.com/

Come detto all’inizio non sono oggetti utili a cambiare drasticamente l’esperienza di gestione del proprio acquario, ma sicuramente sono piccoli oggetti che possono aiutare a creare una visione complessiva della vasca molto più pulita esteticamente e ordinata.

Noi di DaniReef un pensierino ad un organizzatore per i kit di test lo stiamo facendo. Voi cosa ne pensate di questi prodotti? Ma soprattutto ne avete realizzato qualcuno anche voi in stampa 3d?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.