Home REPORTAGE Zoomark 2019: lo stand AquaLighter – Collar con tante novità interessanti

Zoomark 2019: lo stand AquaLighter – Collar con tante novità interessanti

330
0

E’ sempre molto piacevole visitare lo stand AquaLighter – Collar, perché ci si trovano sempre novità di rilievo, anche se parliamo di piccoli accessori.

Amtra sconto 20%

Come sempre ci ha accolto nello stand Igor Andriichenko che ci ha portato a conoscere tutte le novità presentate allo Zoomark 2019.

AquaLighter Pico Tablet

Cominciamo con il vedere la Pico Tablet, una piccola fonte di illuminazione in cui in AquaLighter sembrano credere molto. La piccola plafonierina è costruita in silicone ed è utilizzabile in acquari di acqua dolce fino a 10 litri. I LED utilizzati sono OSRAM, garanzia di qualità e durata. Ovviamente vista la potenza in gioco la plafoniera è indicata per il mantenimento di piante molto semplici e per piccoli pesci. Ma in questo devo dire che assolve il suo compito egregiamente viste le dimensioni e soprattutto la facilità di installazione e posizionamento. La plafoniera viene alimentata tramite una presa USB da 5 V. L’alimentatore non è fornito.

La Pico Tablet ha una temperatura di colore di 6.500°K, sviluppa 100 lumen, e consuma un solo watt. Le dimensioni, lillipuziane, sono di 6,5×2,5×0,8 cm.

La Pico Tablet su un pico acquario fa davvero la sua bella figura, a nostro avvisto e come potete vedere sopra.

Acquario AquaLighter Lumiset 5L

Un’altra interessante proposta da parte di AquaLighter è stato il piccolo acquario Lumiset 5L che dal nome dice tutto… ovvero un acquario di soli 5 litri. Un pico reef perfetto, tra l’altro, proprio per la Pico Tablet appena vista.

AquaLighter Pico Tablet

Il Pico acquario misura 17x17x17 cm, viene venduto già con la propria lampada (Pico Tablet) ed ha in dotazione un comodo vetro di copertura. Una caratteristica non comune, o meglio è la prima volta che vediamo una cosa del genere, è il fatto che il silicone utilizzato diventa bioluminescente risultando quindi debolmente illuminato di notte. I vetri sono in cristallo extrachiaro.

AquaLighter Slim

Le AquaLighter Slim sono delle piccole plafoniere a LED da utilizzare sopra un acquario di acqua dolce. Si appendono a vetri spessi fino a 12 mm, ed esistono in 5 diverse lunghezze: 30, 45, 60, 75 e 90 cm.

Come dice il nome stesso sono molto sottili, ed è curioso sapere che i LED utilizzati sono Samsung, una scelta che non avevo mai visto attuare, nella mia limitata esperienza in materia di piccole plafoniere per acquari di acqua dolce.

Le plafoniere sono interamente comandate tramite un piccolo telecomando a raggi infrarossi, che permette di accendere e spegnere la lampada, di dimmerare la luminosità dei LED, e di avere 6 pulsanti dedicati per un diverso output di potenza.

I LED possiedono 223 lumen watt, ed hanno un CRI superiore ad 85. Il CRI, in inglese acronimo di indice di resa cromatica, Color Rendering Index, di una sorgente luminosa è una misura di quanto naturali appaiano i colori degli oggetti da essa illuminati. Più è alto più simili alla realtà sono. Un CRI di 85 è sicuramente buono.

AquaLighter FullSpectrum e l’innovativo coperchio con plafoniera integrata a pagina due.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.