Home REPORTAGE Zoomark 2019: Euraquarium con il nuovo mangime liofilizzato ed uno skimmer

Zoomark 2019: Euraquarium con il nuovo mangime liofilizzato ed uno skimmer

529
0
Zoomark 2019: stand Family Pet - Euraquarium

Durante lo Zoomark abbiamo avuto modo di visitare anche lo storico brand Euraquarium.

Amtra sconto 20%

Oggigiorno il marchio Euraquarium viene prodotto e distribuito in Italia e all’estero dall’azienda Family Pet Srl, con sede operativa localizzata nel territorio Bolognese. E questo spiega, a me prima di voi, che rapporti vi siano fra Euraquarium e Family Pet, anche perché per chi non è più giovanissimo come me, si ricorderà sicuramente di aver visto questo marchio praticamente ovunque.

Oggigiorno il marchio si evolve e nello stand Francesco Guarnieri ci ha fatto vedere diversi prodotti molto interessanti. Partiamo dai nuovi mangimi commercializzati, che partono dal nuovo packaging, ma quello che ci ha colpito è la “fragranza” del materiale contenuto. Stiamo parlando infatti di mangimi liofilizzati, ma basta aprire un contenitore, e guardare, toccare, annusare un krill per rendersene conto.

Non vi fidate ancora? Guardate la foto qui sotto, e ditemi se anche in foto non vi da questa idea? Tanto che la foto l’abbiamo usata anche come presentazione di questo stesso articolo.

Zoomark 2019: nuovo mangime liofilizzato Krill da Euraquarium

Nella linea di mangimi liofilizzati troviamo il Krill (Krilly e MiniKrilly), Artemia (Arly), Tubifex (Lyo) e Chironomus (ChipLy).

Zoomark 2019: nuovi mangimi liofilizzati Euraquarium

Un altro prodotto molto interessante sono gli additivi per acquario marino, quali Iodine, Calcium, ProPlus, e Strontium.

Zoomark 2019: nuovi additivi per acquari marini da Euraquarium

Miniskimmer weipro

Quello che però ci ha davvero colpito, anche perché non avremmo pensato di vederlo, è stato il nuovo piccolo schiumatoio per acquari marini di piccole dimensioni. I modelli in realtà sono ben due, il SA-2003 ed il SA-2005.

Zoomark 2019: nuovo schiumatoio Euroaquarium

Lo vediamo più in dettaglio nella fotografia seguente. Con la piccola pompa con girante a spazzola e senza pietra porosa. Piccolo e compatto per minireef. Si appende al bordo dell’acquario con un comodo aggancio. Euraquarium specifica che i due modelli sono adatti per acquari rispettivamente da 50 e da 100 litri.

Zoomark 2019: nuovo schiumatoio Euroaquarium

Riferimenti

Per ulteriori informazioni sui prodotti Euraquarium vi lasciamo al sito web istituzionale di Family Pet, vi invitiamo inoltre a leggere anche il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista sullo Zoomark 2019 e per avere disponibile l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.