NEWS

Oceanlife presenta Cyano X contro i cianobatteri e GNC la nuova Heaven


Oceanlife si presenta a Zoomark anche nel 2019, e lo fa, come da abitudine assieme a GNC, a Simone Castagnoli ed a Mirko Sacchetto.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Lo stand era quindi diviso in zone, da una parte le creazioni di Simone Castagnoli, sia in ambito Aquascaping che in quello che potremmo definire acquario emerso, dall’altra una delle magnifiche creazioni di Mirko Sacchetto, che si esplica soprattutto nel mobile bianco e viola che vedete in primo piano nella foto. Ovunque i prodotti GNC ad illuminare le vasche. A contorno invece i prodotti Oceanlife, sia quelli più nuovi, che andremo a vedere presto, che quelli più vecchi e che hanno fatto la storia di Oceanlife.

Oceanlife Cyano X contro i cianobatteri sia per acquari di acqua dolce che marini

Uno dei nuovi prodotti presentati da Oceanlife si chiama Cyano X, un prodotto sviluppato sia per acquari dolci che marini, e che si propone, in modo biologico, di combattere i cianobatteri senza danneggiare le piante in un caso ed i coralli nell’altro.

Cyano X fa uso di batteri per combattere i cianobatteri e non ha antibiotici al suo interno. Lo scopo è quello di debellare gli odiati cianobatteri sul loro stesso piano, in maniera biologica ed assolutamente indolore per l’acquario.

Il prodotto, come potete vedere dalla foto seguente si presenta in polvere.

Marine Habitat Sea Salt

L’altro nuovo prodotto presentato si chiama Marine Habitat Sea Salt, un sale marino di alta qualità ma non così raffinato come il Supreme Sea Salt (articolo).

Un sale che, a detta dei responsabili Oceanlife, si scioglie velocemente senza lasciare alcun residuo.

GNC Heaven

GNC, come abbiamo detto, ha illuminato tutto il comparto Oceanlife, ma nello specifico ha portato una nuova plafoniera in visione: GNC Heaven.

Una plafoniera che sembra più una scocca in alluminio per le proprie barre a led, ma che rappresenta un punto fermo per l’acquario di acqua dolce.

Esiste in due formati, Heaven M ed Heaven L, entrambe larghe 10 ed alte 1,5 cm, ma con due lunghezze diverse, una da 51 ed una da 81 cm.

La M consuma 35 watt, dichiara 5422 lumens, con 54 LED bianchi a 6.500°K, 108 LED 8.000°K e 18 LED Deep Reed a 660 nm. La L consuma 55 watt, dichiara 8670 lumens, con 84 LED bianchi a 6.500°K, 168 LED 8.000°K e 28 LED Deep Reed a 660 nm.

Entrambe le plafoniere sono compatibili con il controller Power Control che permette una dimmerazione più evoluta rispetto all’interruttore potenziometrico in dotazione.

Le creazioni di Simone Castagnoli

Tutte da vedere le bellissime creazioni di Simone Castagnoli.

Una più bella dell’altra.

Sono degli angoli di natura favolosi. Se non avessi già due (ingombranti) acquari marini in casa, mi piacerebbe avere un angolo arredato con queste opere d’arte.

Riferimenti

Potete leggere il nostro editoriale dello Zoomark 2019 in questo articolo mentre potete informarvi sui vari marchi citati in questo articolo tramite i seguenti Link: OceanLife, GNC, Crystal Reef, Acquario Club Cesenatico.