Home NEWS Come guarire un pesce malato con AGP Super Garlic V (estratto di...

Come guarire un pesce malato con AGP Super Garlic V (estratto di aglio)

494
0
Super Garlic V di AGP

AGP presenta Super Garlic V estratto di aglio per curare pesci che abbiano qualche patologia debilitante.

Amtra sconto 20%

Super Garlic V è un nuovo estratto di aglio proposto da AGP nella propria linea unica, utile per rinforzare le difese immunitarie dei pesci.

L’aglio, in latino Allium sativum, è una pianta coltivata bulbosa. Oggi viene assegnata alle Amaryllidaceae (sottofamiglia Allioideae). Per noi l’importanza dell’aglio proviene da uno dei suoi derivati, l’Allicina. E’ stato infatti scientificamente dimostrato che l’Allicina possiede efficacia antibiotica. Quindi non solo le tradizioni popolari avevano ragione d’essere, ma le capacità terapeutiche sono state ampiamente dimostrate.

Questo è il punto di partenza. Il punto di arrivo per il nostro hobby è invece l’utilizzo dell’aglio a scopo terapeutico e di prevenzione nei pesci.

Per utilizzarlo in acquario ci sono due metodi. Il primo è quello di utilizzare mangimi che abbiano estratto di aglio al proprio interno (come della stessa marca proprio AGP Super garlic gran). Il secondo invece è quello di comprare dell’aglio, estrarne il succo, e con questo ammorbidire il granulato prima di somministrarlo ai pesci. La seconda soluzione sarebbe quella da preferire, se non fosse per l’odore che vi potrebbe rimanere sulle mani, ed il tempo necessario a farlo durante ogni singola somministrazione del mangime.

In questo discorso si inserisce AGP Super Garlic V, che però non si limita ad essere un semplice succo d’aglio, ma all’aglio aggiunge una serie di vitamine: la A che favorisce la crescita e protegge la pelle dei pesci, sia dolci che marini, la E che stimola la formazione degli ormoni della fertilità e la D3 che regola l’assimilazione negli organismi di l’assimilazione di calcio e fosforo.

Come utilizzare Super Garlic V in acquario

Basandoci sulle avvertenze del produttore si possono dosare fino a 4 gocce al giorno sopra un mangime secco o sopra un mangime congelato. Questo permetterà al prodotto di ammorbidire il mangime stesso e di essere assimilato dai pesci.

Certo non aspettatevi la guarigione immediata da ogni problematica, ma è sicuramente un valido aiuto in caso delle ittiopatie più comuni.

AGP Super Garlic V è venduto in una confezione da 30 ml ad un costo di 17,87 euro.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.