Home VIDEO Lo vorreste un acquario di SPS da 3700 litri nel vostro salotto?

Lo vorreste un acquario di SPS da 3700 litri nel vostro salotto?

1317
0
L'acquario di Ryan da 3700 litri

Qualche giorno fa abbiamo visto un acquario appena allestito che definirlo da sogno era poco per come era costruito (se ve lo siete persi riguardatelo qua), oggi vediamo un acquario ancora più grande, da 3.700 litri, che troneggia, è proprio il caso di dirlo, in salotto.

Amtra sconto 20%

L’acquario di Ryan, immortalato dai ragazzi di Tidal Gardens con una attrezzatura tecnica di tutto rispetto, è un acquario marino pieno di coralli duri a polipo piccolo (SPS), e assolutamente pieno di pesci.

Quello che più incanta di acquari così grandi è l’assoluta naturalezza del nuoto dei pesci, che sembrano davvero immersi nel loro ambiente naturale. Sicuramente anche il numero stesso dei pesci aiuta a farci vedere il tutto come un angolo di mare piuttosto che un piccolo acquario.

Guardando questo video dapprima sembra che vi siano pochi coralli, ma sono le dimensioni dell’acquario che traggono in errore. Appena infatti l’inquadratura si fa più vicina, si vede che l’acquario in effetti è davvero pieno di coralli SPS, per la maggior parte Acropore. Certo la luce sotto cui è stato girato il video è molto virata verso il blu, ma non sappiamo se questa sia la sua naturale illuminazione.

L’unico dettaglio tecnico che riusciamo a vedere è che l’illuminazione è fornita da una serie di Radion, ne contiamo 9, tenute piuttosto distanti fra loro e dall’acqua. Una illuminazione che in Italia considereremmo scarsa, ma che evidentemente svolge bene il proprio lavoro.

Il video dell’acquario marino da 3700 litri di Ryan

Buona visione, e se potete, gustatevelo a tutto schermo in 4K, e gustatevi soprattutto il fatto che, sebbene a quella incredibile risoluzione, sia stato girato a ben 60 frame al secondo, un valore che mette in risalto la naturalezza del nuoto dei pesci.

Cosa ne pensate? Piaciuto? Fareste anche voi, potendo, un lavoro del genere?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.