Home NEWS Zoomark 2019 a Bologna dal 6 al 9 maggio: vediamo info ed...

Zoomark 2019 a Bologna dal 6 al 9 maggio: vediamo info ed espositori

242
0

Torna quest’anno lo Zoomark 2019, che, come di consuetudine negli anni dispari, si alterna con l’Interzoo di Norimberga. Da quest’anno lo Zoomark si terrà solo durante la settimana.

Amtra sconto 20%

D’altronde il pubblico non è gradito e non viene, per cui ci si concentra, come l’Interzoo prima di lui, solo durante la settimana, per attirare il maggior numero di negozianti e portatori di interesse, quelli che in inglese si chiamano stakeholders.

Quest’anno arriviamo alla 18esima edizione. Un numero importante. Che deve farsi perdonare le edizioni acquariofile sottotono degli anni passati e deve confermare quanto di buono fatto lo scorso anno. L’appuntamento è presso il complesso Bologna Fiere dal 6 al 9 maggio.

L’evento ospiterà come di consueto aziende, fornitori di servizi, case editrici e tutto il resto dell’industria mondiale del pet, che useranno quest’ormai affermato palcoscenico internazionale per mostrare tutte le novità del settore.

Noi di DaniReef saremo presenti ancora una volta per fornirvi il più esauriente reportage su quello che orbita intorno al mondo dell’Acquariofilia. Cercheremo di visitare tutte le aziende che parteciperanno a tale evento e ci soffermeremo sulla seconda edizione di Aqua Project. Un padiglione dedicato all’acquariofilia, il 29, che promette spettacolo. Come accennato in apertura negli ultimi anni la parte relativa all’acquariofilia è andata in calando, come potete rileggere nei nostri editoriali del 2009, 2011, 2013, 2015 con una leggera ripresa nel 2017. Certo che se ripenso al mio primo Zoomark nel 2005… ne è passato di tempo.

Dal 2009 al 2015 le aziende acquariofile che partecipavano all’evento sono sempre state in calo. Nel 2017 come dicevamo c’è stata una inversione di tendenza. Quest’anno sarà importante verificare se vi sarà una conferma di quanto visto due anni fa. In verità cercare gli espositori nel sito dello Zoomark 2019, è incredibilmente difficile. Partendo da questo link infatti dovrebbe essere possibile consultare la lista degli espositori. Purtroppo selezionando solo le aziende interessate agli acquari la lista è incompleta. Abbiamo quindi dovuto cercare lettera per lettera gli espositori. Ci scusiamo quindi in anticipo se dovesse esserci sfuggito qualche espositore.

Gli espositori allo Zoomark 2019

Alcune aziende sono inserite con l’asterisco in quanto sono presenti come marchio all’interno del distributore, per cui non le abbiamo menzionate. Abbiamo considerato solo gli espositori inerenti l’acquariofilia, ovvero produttori di attrezzature tecniche ed importatori. Non abbiamo considerato chi ad esempio allestisce negozi di acquari. La nostra lista risultante è la seguente:

  • Acquari d’Autore – Italia – Pad 29 Stand N17-N19
  • Acquatic Life – Italia – Pad. 29 Stand M07 – NEW
  • Amtra/Croci – Italia – Pad. 28 Stand C01 – D12
  • Aquaristica srl – Italia – Pad. 29 Stand I23 – L26
  • Aquatlantis Sa – Portogallo – Pad. 29 Stand I18 – I20
  • Askoll – Italia – Pad. 29 Stand M11 – N14 – NEW
  • Collar SP Z.O.O. – Polonia – Pad. 30 Stand E31 – E39
  • Fengxin Zhongle Aquarium Accessories co., ltd. – Cina – Pad. 29 Stand M30
  • Ferplast S.p.A. – Italia – Pad. 29 Stand M23 – N26
  • Mantovani Pet Diffusion Srl – Italia – Pad. 29 Stand I11 – I13
  • Oase – Italia – Pad. 29 Stand I14
  • OceanLife – Italia – Pad. 29 Stand L25
  • Pro.d.ac. international srl – Italia – Pad. 29 Stand I24 – I26
  • Seachem Laboratories Inc. – Stati Uniti d’America – Pad. 29 Stand M17 – M19
  • Sicce Italia – Italia – Pad. 29 Stand M17 – M19
  • Tunze – Germania – Pad 29 Stand M14
  • Zolux Italia Srl – Italia – Pad. 30 Stand B43 – D50

Non sono propriamente degli espositori, ma menzioniamo anche

  • ITAU – Italian Aquascapers Union – Pad. 29

Sicuramente uno stand, il 29, da vedere e fotografare, visto che si parla di un acquario da 2 metri per 2 metri con orifiamma e piante acquatiche, e tre acquari da 1 metro per 1 metro dedicati a Takashi Amano e curati dagli amici di Itau.

In contrasto con il successo generale dello Zoomark, anche questa edizione perde qualche pezzo, anche se le aziende espositrici aumentano. Arrivano Acquatic Life, Askoll ed Oase, ma si perde per strada Tetra. Mancheranno inoltre, in ordine sparso: Elos, Reefline, Aquatronica, LGMAquari, Aqua Medic, Sera, Anubias, Ceab, Newa, Eheim, Hydor, AGP, Planctontech, Teco, Equo, Carmar, Xaqua, giusto per menzionarne qualcuna presente nelle precedenti edizioni.

Ricordiamo che l’ingresso a Zoomark International 2019 è riservato agli operatori del settore, e quindi non è ammesso il pubblico, inoltre non sono ammessi bambini al di sotto dei 14 anni.

Se qualche ditta si fosse aggiunta alla fiera nei momenti successivi alla stesura del presente articolo può comunicarcelo e sarà prontamente aggiunta (e visitata).

Commenti?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.