Home NEWS Il PetsFestival 2019 si terra’ quest’anno il 19 ed il 20 ottobre....

Il PetsFestival 2019 si terra’ quest’anno il 19 ed il 20 ottobre. Vediamo le novita’

165
0

PetsFestival 2019Il Petsfestival 2019 si terrà quest’anno il 19 ed il 20 di ottobre. Anche quest’anno ne cominciamo a parlare sin da oggi perché dal 1° di febbraio sono partite le prenotazioni degli spazi espositivi.

Amtra sconto 20%

Il PetsFestival di Piacenza è oramai arrivato alla sua settima edizione, addirittura la nona se si considerano anche i due eventi dell’Aqua Beach come i precursori di quella manifestazione che, spostatasi a Piacenza, avrebbe assunto il nome di PetsFestival appunto. Come il solito si configura, come presenze di pubblico e come presenza di espositori, la manifestazione acquariofila italiana più importante di tutto l’anno

Ovviamente ad ora non sappiamo ancora quanti saranno gli espositori che interverranno, ma presumibilmente in totale si parlerà di circa 300, dei quali una sessantina quelli dedicati al nostro mondo acquariofilo. Ma ovviamente è ancora presto per parlarne. Sebbene ci dicano dalla direzione che molti dei tavoli sono già stati prenotati sulla scorta del successo dello scorso anno.

Per quello che ci riguarda, anche quest’anno la manifestazione sta puntando sulla qualità, per cui si punterà nuovamente sulle conferenze, sia del mondo dolce che del mondo marino, e sugli eventi legati al mondo acquariofilo come contest e show.

Ci saranno grandi nomi, anche internazionali, che terranno delle conferenze e che saranno a disposizione del pubblico. Ci saranno tanti eventi, discus, caridine, contest marino, pesci rossi, e tanto altro di cui parleremo nei prossimi mesi.

Ma il PetsFestival è iniziato. E, comunque vada, sarà un grande successo.

L’organizzazione del PetsFestival 2019

Anche quest’anno la mostra mercato sarà divisa in sei grandi aree tematiche sviluppate autonomamente, con compenetrazioni ridotte al minimo.

  • Acquari. L’evento è dedicato ovviamente agli acquari, e avrà la parte più rilevante della manifestazione. E noi siamo qui soprattutto per questa parte. Almeno per quello che riguarda DaniReef ed i nostri lettori. Lo spazio riservato agli acquari sarà di ben 5.000 mq.
  • Cani. Il mondo cinofilo avrà una grande importanza anche in questo PetsFestival, ma gli organizzatori ci tengono a precisare che non sarà una esposizione di bellezza, ma ci saranno invece prove ed esibizioni, di lavoro, sportive, obedience, dogdance, ricerca, sheepdog e molto altro ancora per scoprire realmente il cane nella sua interezza. Non ci saranno cuccioli in gabbia e da acquistare, ma soprattutto tanti allevatori competenti che saranno pronti a spiegare tutto sulle razze che conoscono e che allevano. Anche lo spazio utilizzato dai cani è al pari di quello degli acquari di 6.000 mq.
  • Gatti. Importante sarà anche il mondo del gatto, dove si potranno ammirare gatti da tutto il mondo. Il tutto in 2.000 mq.
  • Piccoli animali. Anche quest’anno i piccoli animali avranno uno spazio tutto loro. Si potranno vedere e conoscere piccoli mammiferi come criceti, cincillà, furetti, coniglietti, petauri, cavie etc. Saranno 2.000 i metri quadrati di superficie a loro disposizione.
  • Rettili. I rettili saranno disgiunti dai piccoli animali come gli anni scorsi, ed avranno anche loro a disposizione 2.000 mq.
  • Uccelli. Gli uccelli avranno molto spazio per poter essere visti al meglio. Dai pappagalli ai canarini anche loro in 2.000 mq.

E poi cavalli, animali da cortile e country.

Una opportunità per i gruppi acquariofili

Come lo scorso anno anche quest’anno sarà possibile per i gruppi ed i forum acquariofili partecipare alla manifestazione in maniera gratuita, basta contattare l’organizzazione per conoscere le modalità. Verrà dato lo spazio gratuitamente, fino ovviamente ad esaurimento degli spazi, a coloro i quali hanno un numero rilevante di follower o di iscritti. L’anno scorso, lo ricordiamo, hanno partecipato DaniReef, Reef Art International, Acquario Come Fare, AcquaPortal e Laghetti che Passione.

PetsFestival 2019

Ancora non abbiamo nessuna lista di espositori da farvi vedere, ma potete comunque tenere d’occhio la lista direttamente sul sito ufficiale www.petsfestival.eu, sotto la voce Espositori.

Per organizzarvi per arrivare a Piacenza Expo potete seguire le indicazioni di Google Maps:

Infine il sito ufficiale della manifestazione: PetsFestival

Chi di voi sarà presente?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.