Home NEWS Cominciamo il 2019 con i 10 articoli più letti su DaniReef nel...

Cominciamo il 2019 con i 10 articoli più letti su DaniReef nel 2018

284
0

Cominciamo il 2019 con i 10 articoli più letti su DaniReef nel 2018

Anche quest’anno riproponiamo i 10 articoli pubblicati nel 2018 che chi ci legge ha amato e letto di più. Potreste averli già letti ma potrebbero anche esserti sfuggiti, e visto il successo che questo articolo ha avuto lo scorso anno ve lo riproponiamo.

Amtra sconto 20%

Come di consueto DaniReef riprende dopo la befana e vi augura un meraviglioso 2019. Prima di ogni cosa siamo felici di ringraziare tutti i nostri lettori, vecchi e nuovi, che hanno visualizzato ben 815.601 pagine lo scorso anno (dati wordpress.com) con un aumento addirittura dell’11,4% sull’anno precedente.

I 10 articoli pubblicati nel 2018 rappresentano evidentemente un profilo molto preciso di ciò che vi ha interessato di più, dalle nostre guide che ogni anno rilasciamo per voi, ai nuovi prodotti che stuzzicano la vostra curiosità, alle presentazioni degli eventi, per arrivare a diversi video su acquari particolari. Pensiamo vi sia la scelta per ognuno di voi. E non dimentichiamo il nostro, gettonatissimo, pesce d’aprile che ancora a distanza di mesi continua a mietere vittime. Infatti ancora riceviamo email che ci chiedono informazioni del nuovo sfavillante NO3Stop.

Non perdiamo tempo, e vediamo la nuova classifica in senso inverso partendo dall’ultima posizione!

10. Uno spettacolare acquario di coralli molli da 900 litri tutto da vedere

 Uno spettacolare acquario di coralli molli da 900 litri tutto da vedere

Gli acquariofili sono animali strani e spesso molto integralisti, tanto che spesso solo i coralli SPS sembrano avere ragione di esistere. La verità come sempre sta nel mezzo, e può esistere anche un meraviglioso acquario di coralli molli da 900 litri come quello che vediamo oggi. Buona visione.

9. Coralli a crescita ultrarapida per popolare un acquario marino per principianti

Coralli a crescita ultrarapida per popolare un acquario marino per principianti

Uno dei desideri di noi acquariofili è sicuramente quello di voler riempire l’acquario velocemente, con dei coralli belli e che crescano velocemente.

8. NO3Stop il nuovo prodotto liquido per eliminare istantaneamente i nitrati

NO3Stop il nuovo prodotto liquido per eliminare istantaneamente i nitrati

Presentato ieri ufficialmente il nuovo prodotto liquido, chiamato NO3Stop, per l’eliminazione istantanea dei nitrati dall’acqua dell’acquario, sia di acqua dolce che di acqua marina. Funziona in maniera biologica e costa davvero poco.

7. Le nuove incredibili barre led OR da Orphek per dolce e marino

Le nuove incredibili barre led OR da Orphek per dolce e marino

Recentemente Orphek ha introdotto una nuova linea di illuminazione incentrata sulla classica forma a barra. Queste nuove barre led fanno parte della linea OR che ne comprende tre versioni, da 54w, 72w e da 108w e ben 5 spettri luminosi

6. Il Plancton in acquario e lo sbaglio sul fitoplancton come alimentazione

Il Plancton in acquario e lo sbaglio sul fitoplancton come alimentazione

Dopo aver visto due caratteristiche del plancton quali dimensioni e classificazione, vediamo come poter integrare il plancton, sia esso vegetale (fitoplancton) o animale (zooplancton) nei nostri acquari di barriera. E spieghiamo come il fitoplancton non sia una alimentazione per coralli.

5. Manda la moglie al mare e costruisce un acquario gigante da 5000 litri

Manda la moglie al mare e costruisce un acquario gigante da 5000 litri

Una casa costruita attorno all’acquario. Martin Lakin ha pensato a tutto, compresa la vacanza della moglie necessaria per la costruzione. E 2 anni fa ha rivoluzionato tutto di nuovo. Da vedere.

4. Un acquario sospeso da 800 litri fa sempre una bella figura – video

Un acquario sospeso da 800 litri fa sempre una bella figura – video

Un acquario sospeso in soggiorno è sempre una cosa incredibile da vedere. L’anima di questo acquario è costituito da una vasca Elos 160 da quasi 800 litri illuminato da 2 plafoniere Orphek Atlantik V4

3. I valori ideali di inquinanti e triade nell’acquario marino di barriera

I valori ideali di inquinanti e triade nell’acquario marino di barriera

Vediamo i valori ideali da mantenere in acquario, quelli che ci indicano le aziende dei test, e quelli che invece è meglio tenere per i nostri ospiti.

2. Il PetsFestival 2018 aprira’ le porte il 20 ed il 21 ottobre. Vediamo le novita’

Il PetsFestival 2018 aprira’ le porte il 20 ed il 21 ottobre. Vediamo le novita’

Il Petsfestival 2018 si terrà il 20 ed il 21 ottobre. Ne cominciamo a parlare oggi perché dal 1° di febbraio sono partite le prenotazioni degli spazi espositivi. Vediamo tutto quello che sappiamo della più importante manifestazione italiana.

1. Askoll Pure Marine XL HC Led: un acquario marino compatto da 130 litri

Askoll Pure Marine XL HC Led: un acquario marino compatto da 130 litri

Askoll presenta un nuovo acquario All In One dedicato al mondo marino, il Pure Marine XL HC Led, un acquario completo e pronto a funzionare appena estratto dalla scatola, che ben si presta ad essere popolato con pesci marine e coralli molli, fino ad arrivare a coralli LPS.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.