Home NEWS Deltec si spinge oltre e mostra il suo nuovo schiumatoio con pompa...

Deltec si spinge oltre e mostra il suo nuovo schiumatoio con pompa Abyzz

390
0

Deltec 7i Black Edition - lo schiumatoio da corsa con pmpa Abyzz A200Apprendiamo sulla pagina facebook di Deltec Aquaristik che il primo carico del nuovo schiumatoio Deltec 7i è in viaggio per gli Stati Uniti.

Amtra sconto 20%

Fino a qui nulla di strano, diciamo noi e direte voi. Ma il nuovo Deltec 7i Black Edition è talmente particolare che non può passare sotto silenzio. Intanto, come avrete già notato, è costruito in livrea nera, quando gli ultimi schiumatoi Deltec sono tutti bianchi. Neppure il tubicino dell’aria è costruito nel consueto colore arancione. E diciamocelo, così è pure più brutto che bianco (parere personalissimo eh…).

Ma la domanda è… perché il nuovo Deltec 7i Black Edition è tutto nero? Perché monta sotto di esso la nuova pompa Abyzz A200! Pompa proposta proprio in livrea nera. E parliamo di una pompa da 14.500 l/h di portata per 6,5 metri di prevalenza nella sua variante senza girante ad aghi. Non proprio una pompa usuale da inserire sotto uno schiumatoio. Ovviamente stiamo parlando di una pompa elettronica e regolabile.

Non sappiamo se questa Black Edition rimarrà nel tempo, o se è solo stata usata per il primo batch di prodotti. In ogni caso la cosa ci piace molto.

Fra le caratteristiche interessanti che il nuovo Deltec 7i Black Edition monta, c’è il controllo automatico dell’overflow. Una caratteristica che in effetti vorremmo vedere in ogni schiumatoio. 

Tecnicamente abbiamo trovato su internet, ma non sul sito Deltec che non lo cita nemmeno, che dovrebbe avere una portata di circa 3.000 l/h di acqua e 7.000 l/h di aria. E considerando che parliamo di uno schiumatoio altissimo, attorno ai 65 cm, capite che sono dati non comuni, e che consentono una perfetta miscelazione aria/acqua nella lunghissima colonna di contatto.

In america è stato proposto, per quello che abbiamo trovato, a 3.990 dollari, mentre in svizzera abbiamo trovato un ben più abbordabile 2.547 franchi svizzeri. Ovvero da circa 3.300 euro nel primo caso e 2.250 nel secondo caso.

Deltec 7i Black Edition - lo schiumatoio da corsa con pmpa Abyzz A200

Cosa ne pensate?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.