REPORTAGE

I Discus in mostra presso lo stand Oasi Discus Farm al Petsfestival 2018


Discus in mostra allo stand Oasi Discus Farm al PetsFestival 2018

Lo stand di Oasi Discus Farm rappresentava la mecca per tutti gli appassionati di Symphysodon discus presenti in fiera e in generale per tutti gli amanti degli acquari amazzonici.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Infatti in questo stand si potevano osservare magnifici esemplari di questo pesce, che nel mondo degli acquari di acqua dolce è riconosciuto come il re indiscusso. Il Discus è infatti probabilmente il pesce più amato fra gli appassionati di acqua dolce. Anche per la particolarità di alimentare i propri figli tramite muco che ricopre la propria pelle.

Erano presenti molte vasche con esemplari veramente belli, che sicuramente avranno attirato l’attenzione degli amanti delle vasche 5 vetri.

Alcuni acquari erano allestiti invece con un sottile strato di sabbia, radici che scendevano dall’alto oltre a degli Echinodorus bleheri; pianta amazzonica che è presente in molti acquari degli appassionati del re.

Discus in mostra allo stand Oasi Discus Farm al PetsFestival 2018

 

Lo stand Oasi Discus Farm al PetsFestival 2018

Oltre ai discus c’erano anche degli esemplari di Pterophyllum scalare, altro pesce molto amato in Italia e nel mondo.

Scalari in mostra allo stand Oasi Discus Farm al PetsFestival 2018

Molto interessante era notare l’atteggiamento dei pesci, infatti il sabato i pesci erano scoloriti ed intimoriti; mentre la domenica la colorazione e il comportamento dei pesci era notevolmente cambiato.

Discus in mostra allo stand Oasi Discus Farm al PetsFestival 2018

La domenica i pesci erano più impavidi e si facevano notare di più, questo denota che nonostante lo stress che la fiera comporta per i pesci, i membri dello stand Oasi Discus Farm abbiano svolto un ottimo lavoro.

Discus in mostra allo stand Oasi Discus Farm al PetsFestival 2018

Ringraziamo per la gentilezza e la disponibilità i membri dello staff di Oasi Discus Farm.

Riferimenti

Potete leggere il nostro editoriale del PetsFestival 2018 in questo articolo dove troverete anche l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato. Mentre potete informarvi su Oasi Discus Farm ed i loro Discus, ma non solo, nel sito ufficiale della farm.

Symphysodon Discus (Oasi Discus)


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.