NEWS

Lo stand Acquari Malberti al Petsfestival 2018 con una composizione ottagonale


Continuiamo con gli stand del PetsFestival 2018 parlando di Acquari Malberti e del suo particolare acquario composito.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Anche quest’anno non poteva mancare al PetsFestival lo storico costruttore Acquari Malberti con i suoi bellissimi quanto particolari acquari.

Protagonista dello stand è stato un acquario di acqua dolce composto da quattro ottagoni. Un acquario veramente singolare che non si vede di certo tutti i giorni e che ha attirato molti visitatori.

Piccolo retroscena, nei giorni di preparazione alla fiera non abbiamo resistito ad andare subito a chiedere ad Acquari Malberti cosa avesse portato di nuovo e sbirciando dentro il furgone questi quattro strani ottagoni ci hanno incuriosito non poco ed eravamo veramente interessati sul come sarebbero stati disposti ed uniti.

L’acquario composito

L’acquario è composto da quattro ottagoni di dimensioni diverse dal più alto al più basso, non collegati direttamente, ma con l’acqua che per gravità casca da un foro posizionato in alto su un lato, presente su tre dei quattro ottagoni, e che corrisponde alla posizione dove gli ottagoni si toccano. Il più alto riceve l’acqua dal filtro posizionato centralmente tra gli ottagoni che pesca l’acqua dall’ottagono più basso. In pratica l’acqua che esce dal filtro percorre i vari ottagoni dal più alto al più basso dove viene infine ripescata dal filtro.

Negli ottagoni ero presenti diversi pesci tra i quali questi stupendi scalari.

Particolare era anche una vasca a colonna che potete osservare qui sotto, in cui erano ospitati tre magnifici goldfish.

La bellissima vasca qui sotto, presentava un overflow lungo tutta la parete posteriore.

Qui sotto possiamo vedere altri acquari esposti.

Complimenti ad Acquari Malberti che cerca sempre di innovare e stupire con le sue creazioni. Ogni anno attira la curiosità degli appassionati, che spesso hanno colto l’occasione di fermarsi per ammirare gli acquari e per informarsi su di essi.

Riferimenti

Potete leggere il nostro editoriale del PetsFestival 2018 in questo articolo dove troverete anche l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato. Mentre potete informarvi su Acquari Malberti ed i loro prodotti e creazioni nel sito ufficiale dell’azienda: Acquari-Malberti.com


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.