REPORTAGE

Lo stand La Mangrovia al Petsfestival 2018 con TeknoGreen e Newa


Lo stand La Mangrovia presso il PetsFestival 2018Nello stand La Mangrovia presente al Petsfestival 2018Poecilia reticulata erano sicuramente gli attori principali, erano infatti esposti diversi esemplari di Guppy dalle colorazioni particolari.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Non dobbiamo però dimenticare l’importanza anche di TeknoGreen e di Newa nella partecipazione allo stand. Il primo soprattutto ha colto l’occasione per mostrare al pubblico il proprio interessante progetto Aquapaesaggismo. Ma vedremo entrambi con calma.

Gli esemplari di Guppy esposti appartenevano alla categoria dei Guppy show, ovvero di alta selezione che si differenziano dai soliti Poecilia reticulata che generalmente si possono acquistare nei negozi specializzati.

Devo dire che i Poecilia reticulataGuppy in inglese hanno sempre un fascino particolare, questi pesci originari del Centro America sono generalmente i pesci con cui il 90%, per non dire il 100%, delle persone iniziano ad allestire un acquario.

Il motivo è da ricercarsi nelle splendide livree dei maschi che creano delle macchie di colore non indifferenti in acquario, oltre al fatto che si riproducono con molta facilità con dei valori dell’acqua che non sono difficili da ricreare.

Poecilia reticulata - Guppy show - presso lo stand La Mangrovia

Grazie a queste caratteristiche il Poecilia reticulata da la possibilità al neofita ed all’appassionato della specie di assistere alla nascita degli avannotti; infatti il Pesce milione, come del resto tutte le altre specie appartenenti alla sua famiglia, non espelle uova ma avannotti che sono indipendenti ed in grado di nuotare appena nati.

Poecilia reticulata - Guppy show - presso lo stand La Mangrovia

Per gli esperti e conoscitori della specie nello stand La Mangrovia c’era l’imbarazzo della scelta e devo dire che i Guppy sono stati venduti praticamente tutti, non a caso la domenica con Cristian alias Pirataj (che ringrazio per la gentilezza e la pazienza) non abbiamo potuto fotografare molti primi piani di Poecilia reticulata maschi perché ne erano rimasti pochi.

Poecilia reticulata - Guppy show - presso lo stand La Mangrovia

Qui sopra vediamo un Flamenco dancer maschio.

Oltre ai Poecilia reticulata erano presenti nello stand La Mangrovia diverse piante in vitro, oltre a varie vasche con all’interno piante galleggianti e mangrovie  che riproducevano biotopi che si possono trovare in natura in diverse zone del Centro e del Sud America.

Lo stand La Mangrovia presso il PetsFestival 2018

Come in altri stand presenti al Petsfestival 2018 in quello La Mangrovia erano presenti piante in vitro,ciò vuol dire che le varie aziende coltivatrici di piante d’acquario stanno spingendo su questa tecnologia.

Devo dire che la personalmente ho provato piante coltivate con questa tecnica nella mia vasca e nel 90% dei casi le piante sono cresciute alla grande, quindi vi consiglierei di provarle nelle vostre vasche se non l’aveste ancora fatto.

Piante in vitro allo stand La Mangrovia presso il PetsFestival 2018La presenza di persone allo stand La Mangrovia è stata notevole nelle 2 giornate infatti i Guppy attirano sempre l’attenzione delle persone: speriamo che anche l’anno prossimo saranno presenti al Petsfestival altri Guppy show  di questo livello.

Lo stand La Mangrovia presso il PetsFestival 2018

Ringraziamo per la cortesia e la gentilezza tutti i membri dello staff La Mangrovia.

TeknoGreen e l’Acquapesaggismo

All’interno dello stand La Mangrovia è stato ricavato un angolo per TeknoGreen con la partecipazione di Giuseppe Mantese, titolare dell’azienda stessa.

Il nuovo progetto Aquapaesaggismo di TeknoGreenLo avevamo accennato anche nel nostro editoriale, parlando del nuovo progetto Aquapaesaggismo di TeknoGreen. Progetto che appunto è stato presentato per la prima volta al PetsFestival 2018. Il progetto consiste in mini acquari di acqua dolce, per ora, che non sono indirizzati agli appassionati avanzati, ma a tutti coloro che vogliono entrare nel mondo dell’acquario tramite un oggetto di design con paesaggi naturalistici già attivati.

Il nuovo progetto Aquapaesaggismo di TeknoGreen

Il bello di questi acquari completi è che gli scenari sono tutti costruiti con materiali naturali, quali ad esempio rocce, tronchi, sabbia, e sono già completi per poter funzionare.

Il nuovo progetto Aquapaesaggismo di TeknoGreen

Lo scenario interno viene montato su base acrilica, in modo che sia facilmente asportabile e sostituibile con altri scenari. L’acquario può essere acquistato già attivato con scenario montato, o con scenario da montare, ed ancora da attivare. Attualmente ci sono diversi scenari, ma altri arriveranno nel tempo, soprattutto uno che sembra essere interessantissimo e che rappresenta un paesaggio palustre.

Il nuovo progetto Aquapaesaggismo di TeknoGreen

L’essere attivato permette di essere subito popolato, diversamente è necessario effettuare la maturazione a casa.

A noi sono piaciuti, ed a voi?

Newa

All’interno dello stand La Mangrovia era presente anche un ampio spazio dedicato a Newa.

Il corner Newa presso lo stand La MangroviaAll’interno di questo spazio era presente personale Newa che introduceva e presentava i prodotti. In questo modo si poteva avere un contatto diretto con l’azienda produttrice prima di effettuare un acquisto consapevole.

Riferimenti

Potete leggere il nostro editoriale del PetsFestival 2018 in questo articolo dove troverete anche l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato. Mentre potete conoscere meglio La Mangrovia nella loro pagina facebook. Ricordiamo poi anche TeknoGreen e Newa con i rispettivi siti web.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.