REPORTAGE

Lo stand Tetra al Petsfestival 2018


Lo stand Tetra al PetsFestival 2018Dopo lo stand Oase Living Water passiamo allo stand Tetra che specularmente sul lato opposto del corridoio centrale accoglieva i visitatori alla fiera.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Come ogni anno Tetra si è presentata al PetsFestival con un generoso stand, con in esposizione una serie di acquari e prodotti.

Molto apprezzati sono stati gli acquari Tetra Cascade Globe e Tetra Duo Waterfall Globe. Sono piccole vasche sferiche da 6,8 l dotate di un filtro che riproduce in uscita una cascata, noi riteniamo che questo tipo di vasche trovino il loro utilizzo migliore nell’allevamento esclusivo delle piante, anche perché il “litraggio” cosi esiguo non permette di certo l’inserimento di qualche animale. Però riteniamo questi acquari importanti perché permettono l’ingresso nel mondo degli acquari a chi magari ha solo la voglia di entrarci. Poi ci sarà tempo per catturarlo e fidelizzarlo tramite altri prodotti. Per questo riteniamo prodotti come questi molto validi.

I nuovi acquari globe presso lo stand Tetra al PetsFestival 2018

Qui sotto potete osservare altri tipi di acquari della Tetra, partendo da sinistra il Tetra Silhouette, il Tetra AquaArt LED Explorer, il Tetra AquaArt e l’Acquario Tetra Starter che come affermano: “Si tratta del set ideale per muovere i primi passi nell’affascinante mondo dell’acquariofilia, allestendo e prendendosi cura del proprio microcosmo sottomarino in tutta sicurezza e semplicità”.

Gli acquari presso lo stand Tetra al PetsFestival 2018

L’Acquario Tetra Starter è un acquario con dimensioni 60x30x30 cm con un volume di 54 L e con vetri dallo spessore di 4 mm, accessoriato con led da 10w, riscaldatore da 50 watt e filtro EasyCrystal Filterbox (3,5 watt).

Qui sotto altri acquari esposti.

Gli acquari presso lo stand Tetra al PetsFestival 2018

Tetra Micro Food

Un grosso pannello dello stand dava risalto alla loro ultima gamma di mangimi i Tetra Micro Food,  progettati appositamente per piccoli pesci come ad es. neon, danios, guppy. Tetra ci dice che: “La gamma Micro Food contiene una combinazione bilanciata di materie prime di altissima qualità e micro finemente selezionate: mentre le particelle rosse contengono carotenoidi per la colorazione intensa, quelle verdi contengono ingredienti vegetali per la salute e la vitalità. La gamma Micro Food è altamente appetibile e digeribile per meno rifiuti in vasca”.

Mangime Tetra Micro Food presso lo stand Tetra al PetsFestival 2018

La gamma comprende:

  • Micro Granules, dimensioni Ø 0,3 – 1 mm per i pesci che nuotano nel livello medio ed inferiore della colonna d’acqua;
  • Pellets, dimensioni Ø 0,75 – 0,9 mm, L 0,4 – 1,2 mm;
  • Micro Menu;
  • Sticks, dimensioni Ø 0,75 – 09mm, L 1,5 – 2,5 mm per i pesci che nuotano nel livello alto e medio della colonna d’acqua;
  • Micro Crisps, dimensioni Ø 1,7 – 2,5 mm.

Qui sotto i prodotti esposti come mangimi, riscaldatori, filtri esterni e posizionato sul pavimento a destra il il ReptoAquaSet.

Prodotti presso lo stand Tetra al PetsFestival 2018

Riferimenti

Potete leggere il nostro editoriale del PetsFestival 2018 in questo articolo dove troverete anche l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato. Mentre potete informarvi su Tetra ed i loro prodotti nel sito ufficiale dell’azienda: Tetra.net