REPORTAGE

Teco presenta Teconnect al PetsFestival 2018


PetsFestival 2018: lo stand Teco presenta TeconnectTeco era presente, come al solito, al PetsFestival 2018 per mostrare il nuovo Teconnect agli acquariofili italiani dopo averlo presentato all’Interzoo 2018.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Teconnect è un dispositivo da collegare ai soli refrigeratori Teco predisposti, quindi non a quelli venduti negli anni scorsi per intenderci. Teconnect agisce tramite una applicazione che permette di controllare il proprio refrigeratore, visualizzare la temperatura e vedere diversi grafici relativi all’andamento della temperatura in acquario.

Nella foto di apertura vediamo il dispositivo da collegare al refrigeratore, che è magnetico e quindi si può attaccare ovunque sullo chassis.

Teconnect si collega tramite un piccolo cavo al refrigeratore, come potete vedere dalle immagini, e l’assenza della porta presente sull’unità è ovviamente il limite che permette o non permette il funzionamento del nuovo accessorio con i refrigeratori più vecchi.

Sul nostro smartphone si può visualizzare un display che è la copia esatta del display del nostro refrigeratore, e che quindi funziona con la stessa logica. In questo modo noi utenti non siamo disorientati e possiamo lavorarci come se fossimo fisicamente davanti al refrigeratore. Una aggiunta sicuramente non fondamentale, ma che amplia la versatilità del nostro refrigeratore. Ed infatti a me dispiace non poterlo implementare nel mio senza doverlo cambiare… E’ una caratteristica che mi piacerebbe molto avere. Purtroppo sono innamorato delle statistiche…

Allo stand era possibile vedere e toccare con mano i 4 refrigeratori per acquari dell’azienda ravennate.

PetsFestival 2018: lo stand Teco con tutti i refrigeratori per l'acquariofilia

Parliamo del Tk 150 (recensione), del Tk 500 (recensione), del Tk 1000 e del fratello maggiore Tk 2000. Vi ricordiamo inoltre anche la nostra guida su come installare correttamente i refrigeratori Teco.

Teco ed limoncello

Dove c’è Teco c’è il limoncello. Stiamo parlando infatti di un particolare modello Teco che è stato modificato da Teco stessa per arrivare a raffreddare il limoncello fino a 3 gradi. Normalmente infatti i refrigeratori possono essere impostati per funzionare ad un minimo di 5 gradi.

PetsFestival 2018: lo stand Teco con il limoncello fresco

Noi abbiamo molto apprezzato la cosa, visto che il limoncello fresco era il benvenuto per riposarsi dalle fatiche accumulatesi in giro per la fiera.

PetsFestival 2018: lo stand Teco con il limoncello fresco

Vista l’importante manifestazione Teco ha anche mostrato i propri prodotti ATM, di cui, come sapete, dal 2016 è distributore in tutta Europa, Gran Bretagna esclusa.

PetsFestival 2018: lo stand Teco con i prodotti ATM

Riferimenti

Potete leggere il nostro editoriale del PetsFestival 2018 in questo articolo mentre potete informarvi su Tecoonect ed in prodotti Teco nel sito ufficiale dell’azienda: Tecoonline.eu.

PetsFestival 2018: lo stand Teco con il nuovo Teconnect


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.