Home NEWS ATM presenta Barrier Classic – biocondizionatore a base di Aloe vera

ATM presenta Barrier Classic – biocondizionatore a base di Aloe vera

311
0

ATM Barrier Classic - confezione in bottigliaBarrier classic è il biocondizionatore proposto da ATM sia per gli acquari di acqua dolce che per quelli marini.

Amtra sconto 20%

La formulazione base è quella classica fondata sul tiosolfato di sodio che neutralizza cloro, cloramina e metalli pesanti senza problemi per la vita dolce e marina. Una delle differenze però con i biocondizionatori classici è l’aggiunta di aloe vera. Ricordiamo che l’aloe vera  serve per ricostituire il muco presente sui pesci ed aiuta a ridurre lo stress. Dal punto di vista biologico aiuta anche l’instaurarsi ed il moltiplicarsi dei batteri nitrificanti.

Sull’aloe vera apro una parentesi. Anni fa l’amico Lollo (di cui potete vedere il bellissimo acquario cliccando qui) mi raccontava che aveva avuto dei problemi ai pesci, e che per contrastare il problema aveva cominciato a dosare aloe vera come raccomandato, allora, dai forum americani. Io allora ero molto scettico sulla cosa, non avendone ancora letto in giro, eppure mi sono dovuto ricredere nel tempo. Lollo aveva effettivamente ragione. ATM Barrier Classic è infatti solo uno dei diversi prodotti presenti sul mercato che oggi fanno uso di aloe vera.

ATM ci fa sapere che in Barrier Classic non ci sono forti agenti di riduzione industriale, e che non contiene formaldeide. Questo garantisce l’assenza di effetti collaterali indesiderati e garantisce che il prodotto sia senza rischi. L’aggiunta di aloe vera invece, oltre a rinforzare la salute dei pesci rinforzandone il muco protettivo, porta anche i benefici naturali della vitamina E.

Da buon biocondizionatore poi Barrier Classic agisce legando i metalli pesanti in eccesso.

ATM Barrier Classic - retro della confezione

Confezioni disponibili di ATM Barrier Classic e durata

ATM Barrier Classic è un prodotto liquido e viene venduto in 3 flaconi di contenuto diverso. Si parte dal piccolo 118 ml a 10,20 euro, per passare a 236 ml a 13,50 euro ed arrivare infine a 473 ml a 19 euro. E’ ovvio che la confezione maggiore è quella che ha la maggior convenienza, ed in questo caso è anche la confezione che vi consigliamo noi, per il miglior rapporto qualità prezzo, e che comunque contiene sufficiente prodotto per durare molto a lungo.

10 ml di prodotto possono trattare circa 80 litri di acqua.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.