REPORTAGE

Un acquario marino spettacolare targato Neptune Systems al Macna


Neptune Systems è la società che produce quello che è considerato il più avanzato computer per acquari al mondo: Apex.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Noi abbiamo incontrato Terence Fugazzi nel 2016 al MACE di Rimini (qui l’articolo con la sua conferenza sui sistemi di controllo per computer), e ci ha fatto piacere rivederlo al Macna 2018 presso lo stand più bello della manifestazione.

In verità prima di venire a Las Vegas abbiamo avuto l’onore di essere ospiti di Terence proprio in California, e siamo rimasti colpiti anche dal suo acquario domestico… acquario di cui a breve avrete un bell’articolo con cui lustrarvi gli occhi.

Ma torniamo all’attualità odierna. Neptune Systems era uno dei Main Sponsor dell’intero Macna, e diverse conferenze erano incentrate proprio sul sistema Apex e sul confronto con i suoi utilizzatori e sviluppatori. Noi abbiamo seguito la conferenza di apertura, tenuta proprio da Terence, e siamo rimasti colpiti dal pubblico presente. Sia come numero che come partecipazione attiva al dibattito.

Potete vedere una foto dell’evento proprio qui di seguito.

E qui una foto di Terence Fugazzi sul palco.

Una volta entrati nella sala espositiva, e dopo esserci aggirati per un po’ di tempo negli stand, abbiamo incontrato Neptune Systems al centro dell’esposizione. E la cosa che ci ha colpito maggiormente è stato il bellissimo acquario in mostra. Anche perché, come sapete, in Italia si può ordinare il computer Apex solo tramite il sito DeJong MarineLife che ci risulta essere attualmente l’importatore europeo ufficiale (link).

Notevole vero? E guardate i coralli…

E non dimentichiamo anche i bellissimi pesci pagliaccio:

Riferimenti

Potete leggere il nostro editoriale del Macna 2018 in questo articolo mentre potete informarvi sui prodotti Neptune Systems seguendo questo link.

DaniReef e Terence Fugazzi al Macna 2018


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.