Home NEWS Stax sono le nuove rocce sintetiche di Two Little Fishies

Stax sono le nuove rocce sintetiche di Two Little Fishies

855
0

La nuova roccia Stax di Two Little FishiesAbbiamo incontrato Julian Sprung all’Interzoo che ci ha mostrato il nuovo prodotto della Two Little Fishies: le rocce sintetiche Stax.

Amtra sconto 20%

In realtà i prodotti sono due, le rocce Stax e la colla per incollarle Stix. Le rocce sono piatte, porose, e sono costruite con rocce calcaree oolitiche. Ideali per costruire rocciate stratificate, sia in acquario marino che in acquario dolce. Ma in questo caso occhio al contenuto di calcio della roccia che, sottoposta ad un pH acido, potrebbe rilasciarne in acquario.

La moda di utilizzare rocce sintetiche è relativamente recente, e nasce dall’esigenza di partire con un acquario che non abbia parassiti sin dalla sua prima costruzione. Per questo è possibile acquistare rocce che siano belle, molto porose, ed ideali per la costruzione di un Reef di barriera, dove, rispetto all’acquario di acqua dolce, le rocce hanno una fondamentale funzione biologica.

Le rocce sono molto belle da vedere, sono leggere, il che testimonia la loro porosità, e danno un ottimo feedback tattile.

La nuova roccia Stax di Two Little Fishies

Purtroppo ho già un acquario con la rocciata, ma certo che se dovessi partire da zero sarebbero delle rocce che valuterei molto attentamente.

Il nuovo cemento Stix di Two Little Fishies

Per collegarle assieme in modo da formare una base stabile è consigliato l’uso del cemento STIX sempre prodotto dalla stessa Two Little Fishies.

Con Julian poi abbiamo parlato della nostra recente recensione sull’acqua Accurasea (che potete rileggere qui), su come viene stoccata a prodotta. Ovvero come viene presa dal mare, sterilizzata e poi inscatolata.

Visti i costi di spedizione altissimi per un prodotto dal notevole peso, Julian ci ha introdotto anche AccuraSea1, ovvero il sale di grado farmaceutico formulato e prodotto sempre dalla TLF.

Il sale marino AccuraSea1 di Two Little Fishies

Parliamo di sacchetti di sale piuttosto piccoli, da 6,7 kg, ma esiste anche la confezione da 26,8 kg.

Parlando di sale non si può non citare la soluzione di riferimento per tarare rifrattometri, o qualunque strumento ottico od elettrico che possa determinare la salinità.

AccuraSea soluzione di taratura di Two Little Fishies

Riferimenti

Per ulteriori informazioni sui prodotti Two Little Fishies vi rimandiamo al sito ufficiale. Inoltre vi lasciamo anche il link a ReefLine, distributore italiano. Vi invitiamo inoltre a leggere anche il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista sull’Interzoo e per avere disponibile l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.