Home NEWS Easy Reefs presenta tante novità e ci fa assaggiare il fitoplancton

Easy Reefs presenta tante novità e ci fa assaggiare il fitoplancton

746
0

Dispenser di zooplancton easy reefsEasy Reefs la conosciamo oramai tutti. L’azienda spagnola infatti ha iniziato commercializzando ottimi prodotti a base di fitoplancton che produce lei stessa in Spagna a Veta la Palma.

Amtra sconto 20%

Da questo primo punto di partenza Easy Reefs è cresciuta proponendo anche mangimi per pesci, e all’Interzoo ha presentato anche un dispenser che può essere utilizzato oltre che con il fitoplancton anche con zooplancton come i rotiferi.

La cosa più interessante, al di fuori dell’acquariofilia, è successa quando mentre eravamo allo stand, ci hanno proposto di assaggiare il proprio fitoplancton in polvere. Non potevamo esimerci dal farlo, ovviamente, per cui ci siamo armati di coraggio e ne abbiamo assaggiato un po’ con la lingua. Il retrogusto era di ostrica, ed il tutto sapeva di mare. Certo non lo useremmo per cucinare, ma questo testimonia la bontà del prodotto. A memoria, non mi era mai successo nulla di simile.

Il fitoplancton che ha avuto l’onore di essere assaggiato lo vedete nella foto seguente, quello verde ovviamente.

Fitoplancton da assaggiare... se ce lo avessero raccontato non ci avremmo creduto

Nello stand infatti erano presenti tutti i prodotti della linea Easy Reefs per poter essere toccati con mano, gustati direttamente, e soprattutto per essere conosciuti da chi ancora non li avesse conosciuti direttamente.

Molto scenografica anche la presentazione delle tipologie di fitoplancton colorati nei dispenser come potete vedere

Varie tipologie di fitoplancton presso lo stand Easy Reefs ad Interzoo 2018

La cosa però che ci ha attratti maggiormente è la possibilità di poter dosare rotiferi, ovvero zooplancton, continuativamente in acquario.

Dispenser di zooplancton easy reefs

Tramite areatore, ed il prodotto EasyRoti o EasyArt, il filtro ed una dosometrica, si possono dosare in acquario i nutrienti per pesci e coralli. Noi non vediamo l’ora di poterci mettere le mani sopra.

Stand Easy Reefs a Interzoo 2018

Riferimenti

Per ulteriori informazioni sui prodotti Easy Reefs vi rimandiamo al sito ufficiale. Inoltre vi lasciamo anche il link ai due distributori italiani, Aquariatech e Carmar, distributori ufficiali del marchio Easy Reefs in Italia. Vi invitiamo inoltre a leggere anche il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista sull’Interzoo e per avere disponibile l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.