NEWS

Sera PrefiX Filter – un filtro per aumentare il volume dell’acquario


 

Sera Prefix Filter

Sera PrefiX Filter è un filtro rapido che ti permetterà con semplicità di aumentare il volume d’acqua filtrata.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Oggi noi vi presentiamo un prodotto della cara e vecchia Sera. Diciamolo chi è che venti anni fa non si è approcciava al mondo dell’acquariofilia leggendo i suo vecchi manualetti? Questo prodotto che andiamo a presentarvi vi permetterà di aumentare con semplicità il volume d’acqua filtrata del vostro acquario (utilizzabile sia in acquario marino che nel dolce), parliamo del Sera PrefiX Filter.

Il Design del Sera Prefix Filter

Si presenta come un semplice “cestello” di plastica trasparente, che viene chiuso da un tappo di plastica di colore nero, dove è presente l’aggancio per il tubo di ingresso e di uscita. All’interno del filtro, posti uno sopra l’altro, sono presenti due cestelli, entrambi con il fondo a griglia.

La pompa è posta, da nessuna parte. Infatti non stiamo parlando di un classico filtro esterno che può essere montato da solo ma deve essere collegato necessariamente ad un filtro “standard”.

 

Sera Prefix Filter

E’ alto 31,5 cm ed ha un diametro di 13 cm.

Funzionalità

Il Sera PrefiX Filter consente di aumentare il volume del filtro collegato fino a 1,6 litri. I due cestelli filtranti possono essere caricati con diversi materiali, a seconda dell’utilizzo che se ne vuole fare. Infatti questo pre filtro si adatta facilmente a varie situazioni, ad esempio, è adatto come bio-filtro per espandere la capacità del filtro, ma anche come filtro a carbone e o a resine.

Sera Prefix Filter

Montaggio

Il filtro deve essere collegato a una pompa o a un filtro esterno mediante un tubo da 16/22 mm. Come suggerisce Sera “È anche possibile collegare in serie diversi filtri PrefiX”.

Sera Prefix FilterConclusioni

È acquistabile su Amazon intorno ai 35€ partendo da questo link: Sera Prefix Filter

Non si tratta di chissà quale prodotto innovativo ed Hi-tech, ma di un semplice prodotto che grazie al suo prezzo relativamente basso, lo rende una valida scelta in quei casi dove serve velocemente una maggiore filtrazione nella nostra vasca. Voi cosa ne pensate? Lo ritenete un utile prodotto? Ma soprattutto le avete lette anche voi le care e vecchie guide della Sera che ti guidavano nei primi passi verso l’acquariofilia? E se non avete mosso i primi passi verso questo hobby con loro, con cosa vi siete avvicinati, fatecelo sapere nei commenti o nel nostro forum.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.