Home NEWS ATM Triage è il prodotto giusto contro i picchi di ammoniaca in...

ATM Triage è il prodotto giusto contro i picchi di ammoniaca in acqua dolce e salata

532
0

ATM Triage contro i picchi di ammoniaca

ATM ha una disponibilità di prodotti per ogni problematica inerente all’acquario. Oggi parliamo di ATM Triage un prodotto molto interessante che serve a neutralizzare l’ammoniaca, ed in seconda battuta i nitriti in acquario, che sia esso dolce o marino.

Amtra sconto 20%

La filosofia di ATM è apparentemente semplice. Attaccare prima ciò che fa più male. In questo caso parliamo dell’ammoniaca uno dei composti più tossici per gli animali in acquario. Anche a concentrazioni molto basse. Nel caso in cui qualcosa in acquario dovesse andare storto, o dovesse morire un pesce e non si dovesse riuscire a pescarlo, ed il livello di ammoniaca dovesse crescere, ATM Triage è il prodotto giusto da usare. E non parliamo solo per sentito dire, lo abbiamo potuto testare su un acquario che conosciamo molto bene. Una volta che l’ammoniaca viene neutralizzata, Triage si occuperà della eventuale presenza dei nitriti, in maniera selettiva.

Quello che sembra essere interessante, nella spiegazione che offre ATM del prodotto, è che Triage non funziona in maniera chimica, e quindi non crea problemi al filtro.

Le funzioni principali di ATM Triage sono quindi 4:

  1. Rimuovere Cloro e Clorammine;
  2. Rimuovere l’ammoniaca tossica;
  3. Detossificare i nitriti;
  4. Fornire supporto alle mucose.

ATM Triage contro i picchi di ammoniaca

 

Modalità di impiego di ATM Triage

Il dosaggio consigliato è di 5 ml per 38 litri per rimuovere cloro, clorammine ed 1 ppm di ammoniaca. Per rimuovere un quantitativo maggiore di ammoniaca, non si deve aumentare il dosaggio, ma ripetere la somministrazione non prima di un paio d’ore. Quindi, per fare un esempio pratico, nel mio acquario da 400 litri per rimuovere 1 ppm di ammoniaca, dovrei versare 400/38*5=53 ml di prodotto. Se avessi 2 ppm di ammoniaca dovrei dosarne altri 53 ml dopo due ore dalla prima somministrazione.

Confezioni disponibili e relativi prezzi

ATM Triage viene venduto in flaconi di diversa quantità:

  Quantità Prezzo € per litro Litri trattati
ATM Triage 118 ml 118 ml 13,60 euro 115 897 litri
ATM Triage 236 ml 236 ml 19,90 euro 84 1.798 litri
ATM Triage 473 ml 473 ml 25,00 euro 53 3.596 litri

Salta ovviamente subito agli occhi la convenienza del flacone più capiente. Ma in questo caso, visto che il problema dovrebbe essere estemporaneo, vi consiglio l’acquisto della sola quantità necessaria alla neutralizzazione dell’ammoniaca. Noi, come abbiamo detto in apertura, lo abbiamo utilizzato in un acquario da 200 litri dove era morto un pesce ed il livello di ammoniaca si era alzato creando danni anche agli altri abitanti, dosato insieme ad ATM Colony (articolo), ha eliminato l’ammoniaca residua in pochissimo tempo.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.