Home REPORTAGE Interzoo 2018: Lo stand Dohse ci mostra una Dupla in splendida forma

Interzoo 2018: Lo stand Dohse ci mostra una Dupla in splendida forma

616
0

Interzoo 2018: Lo stand Doshe Aquaristik - DuplaDietro allo stand Skimz, che abbiamo visto qualche giorno fa (articolo), c’era lo stand della Dohse Aquaristik che, fra le altre cose, è la proprietaria del marchio Dupla.

Amtra sconto 20%

Dupla infatti dopo varie vicissitudini è stata acquisita da Doshe nel 2004, ed oggi è probabilmente la punta di diamante del marchio tedesco. Tra le altre cose Doshe è pure partner di Skimz di cui cura la distribuzione in alcuni mercati. In Italia invece Dupla viene importata e distribuita storicamente da Aquaristica. Questo tra l’altro ci fa ben sperare anche in un prossimo coinvolgimento di Skimz all’interno di Aquaristica, e quindi la sua disponibilità in Italia, ma questa è un’altra storia.

Tornando invece a noi, siamo stati felici di vedere una Dupla in perfetta forma, con tanti nuovi prodotti da conoscere, e soprattutto ci ha colpito un prodotto presentato all’Interzoo. Parliamo del Dupla Marin Nano Ocean Cube 80. Ringraziamo per questo Christoph Seidel che ci ha accolto ed intrattenuto allo stand Dupla, davvero un piacere fare la sua conoscenza.

Dupla Marine Nano Ocean Cube 80

Parliamo di un acquario marino da 80 litri, venduto in scatola con tutto il necessario per partire.

Interzoo 2018: L'acquario completo Nano Ocean Cube presso lo stand Doshe Aquaristik - DuplaUn cosiddetto All In One. Ne abbiamo visti diversi allestiti in fiera e ci sono piaciuti tutti nella loro semplicità. Inoltre abbiamo apprezzato molto che i layout fossero verosimili come invertebrati e pesci, ovvero non c’erano SPS forzati che nella vita reale non avrebbero avuto modo di sopravvivere adeguatamente.

L’acquario misura 45x45x40 cm, una proporzione che a me personalmente piace molto. Più largo che alto. La pompa di risalita è una Skimz Quiet Eco 1.2 (articolo) mentre l’illuminazione è lasciata ad una Ocean Lux LED 23 W, da 7.500°K. Lo schiumatoio è opzionale ed è uno Skimz SH1s.

Qui di seguito vi lasciamo alle bellissime fotografie degli acquari allestiti nello stand.

Mentre qui di seguito vi facciamo vedere i particolari del piccolo Nano Ocean Cube.

Nello stand erano ovviamente presenti anche alcuni prodotti Skimz, come gli schiumatoi e le sump

Mentre un altro prodotto che ci piace presentarvi è il nuovo sale marino Dupla Marin Amino Active.

Sale Marino Dupla Marin Amino Active

Interzoo 2018: Sale Marino Amino Active presso lo stand Doshe Aquaristik - DuplaParliamo di un sale marino che contiene aminoacidi in concentrazione simile a quella presente nell’acqua di mare. Secondo Dupla questi aminoacidi giocano un ruolo importante nella crescita e nel processo rigenerativo dei coralli.

I valori di base sono calcio 460 mg/l, magnesio 1.300 mg/l, Kh 9 e potassio 400 mg/l.

Interzoo 2018: Sale Marino Amino Active presso lo stand Doshe Aquaristik - DuplaViene consigliata la salinità al 35 per mille, ma poi si cade nell’errore dell’equivalenza di 3 kg per 90 litri. ovvero una salinità di circa il 32 per mille. Un sale comunque interessante che prima o poi troveremo il modo di provare nei nostri acquari.

Riferimenti

Per ulteriori informazioni sui prodotti Dupla e Dohse vi rimandiamo ai rispettivi siti ufficiali. I prodotti Dupla, come abbiamo detto, sono distribuiti in Italia da Aquaristica di cui vi lasciamo l’indirizzo del sito. Vi invitiamo inoltre a leggere anche il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista sull’Interzoo e per avere disponibile l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato.

Interzoo 2018: Lo stand Doshe Aquaristik - Dupla

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.