Home NEWS Interzoo 2018: il sempre bellissimo stand ReefLowers fa mostra di se

Interzoo 2018: il sempre bellissimo stand ReefLowers fa mostra di se

339
0

Interzoo 2018: lo stand ReeFlowersDopo aver visto e conosciuto ReefLowers allo Zoomark 2017 (articolo) siamo ben felici di vedere l’azienda turca sul ben più prestigioso terreno dell’Interzoo.

Amtra sconto 20%

D’altronde ReefLowers è una azienda turca, e come tale, il suo naturale bacino di interesse è internazionale più che italiano.

ReeFlowers, per chi ancora non la conoscesse, è nata nel 2009, e quindi il prossimo anno compirà 10 anni di vita. Il nome, in inglese, ci piace molto perché è la contrazione di Reef – Barriera Corallina e Flowers – Fiori, e sottintende proprio l’importanza dei coralli per questo brand. I colori, a nostro modo di vedere, sono molto azzeccati e ci piacciono molto, e non si può non apprezzare la cromia dello stand.

ReeFlowers ha cominciato producendo additivi per acquari sotto il nome di RFL Chemicals. Il suo catalogo è arrivato a contenere ben 60 prodotti. Vista l’ottima risposta in Turchia e nei paesi in cui hanno iniziato la commercializzazione, da quest’anno si vogliono espandere in tutto il mondo e quale migliore vetrina che non l’Interzoo?

Presso lo stand abbiamo incontrato soprattutto Marcello Firrincieli che riveste il ruolo di referente per l’Italia, ed i prodotti sono distribuiti in Italia da Carmar.

Interzoo 2018: lo stand ReeFlowersI prodotti commercializzati e presentati al pubblico sono davvero molti, e spaziano su tutti i fabbisogni di un moderno acquario.

Noi ne vedremo alcuni che sono stati appena presentati.

ReeFlowers Marine Protein

ReeFlowers Marine Protein

ReeFlowers Marine Protein è un pellet a lento affondamento. Ottimo per pesci, ma anche per i crostacei.

ReefLowers Caledonia Reef Salt

 

ReefLowers Caledonia Reef Salt

Caledonia Reef Salt è uno dei 4 tipi di sale marino proposto da ReeFlowers. Viene prodotto specificatamente per gli acquari di barriera senza contenere additivi. Viene arricchito con minerali di elevata purezza e possiede elevati valori di KH, calcio, magnesio, potassio e stronzio.

ReeFlowers ZNAC Antioxidant Powder

ReeFlowers ZNAC Antioxidant Powder

ZNAC Antioxidant Powder è una polvere particolare da dosare assieme al cibo per i pesci. Tecnicamente sarebbe un antiossidante naturale di dimensioni microscopiche. Znac funziona legando le sostanze tossiche accumulate con il tempo nell’apparato digerente dei pesci e li aiuta ad espellerle. Inoltre, funzionando all’interno dell’apparato digerente, ne accelera un eventuale processo di guarigione dalle lesioni dei tessuti interni ed esterni, e questa cosa funziona anche sugli invertebrati. Infine lega rapidamente l’ammoniaca e le sostanze nocive in sospensione nell’acqua. In questo modo porta ad un aumento del livello di ossigeno, previene il cattivo odore e chiarifica l’acqua.

ReefLowers Detox

ReefLowers DetoxReefLowers Detox raccoglie una serie di prodotti deputati alla pulizia dell’acqua in senso lato. Di questa serie infatti fanno parte Detox-G1100 un carbone attivo granulare ad ampia superficie, mentre Detox-S1200 è a forma di pellets. Interessante il prodotto Detox-Dual, ovvero un mix di carbone attivo e zeolite.

ReefLowers Detox

Detox-C1300 invece è un altro tipo di carbone attivo che ReeFlowers inserisce fra quelli a lunga durata, a differenza degli altri due.

ReeFlowers Detox-Zeolite

Detox-Zeolite è la proposta di ReeFlowers alla richiesta di zeolite.

ReeFlowers ZP-4

ReeFlowers ZP4 è una polvere antiossidante che lega le sostanze di rifiuto e le fa precipitare prima che degradino e diventino un problema per il sistema. Lega ad esempio ammonio, ammoniaca, solfati e composti simili, eliminandoli dall’acqua.

ReeFlowers Shrimp’s Minerals

  ReeFlowers Shrimp's Minerals

Shrimp’s è una nuova linea dedicata da ReeFlowers  ai gamberetti, o caridine.

Avete letto il nostro approfondimento sulle Neocaridine davidi Red Cherry?

In questo caso parliamo del prodotto Shrimp’s minerals, che contiene tutti i minerali e gli oligoelementi per accelerare la riproduzione e aumentare la colorazione di questi bellissimi animali.

Interzoo 2018: lo stand ReeFlowers

Ma i prodotti in visione allo stand erano davvero tanti. Noi per ora vi abbiamo presentato i più nuovi, ma sicuramente i prodotti interessanti da scoprire sono molti. Molto probabilmente ReeFlowers sarà presente anche al PetsFestival 2018, quindi un ottimo motivo per venirli a conoscere di persona.

Riferimenti

Per ulteriori informazioni sui prodotti ReefLowers vi rimandiamo al sito ufficiale. Vi lasciamo anche il link al distributore per l’Italia, che come abbiamo già ricordato è Carmar. Vi invitiamo inoltre a leggere anche il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista sull’Interzoo e per avere disponibile l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato.

Interzoo 2018: lo stand ReeFlowers

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.