VIDEO

Evan Luo ci presenta il suo incredibile acquario di SPS [video]


Il percorso della copertura dell’Interzoo con i nostri articoli è ancora molto lunga, per questo ci prendiamo una pausa in questo caldissimo venerdì per ammirare un acquario fuori dal comune.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Parliamo dell’acquario marino di Evan Luo. La vasca è spettacolare. Punto.

Ci sarebbe poco altro da aggiungere in merito. Ma per i più curiosi possiamo aggiungere che è un acquario attivo da circa un anno e mezzo. Gestito tramite balling e tramite il protocollo completo Zeovit. La maggioranza di coralli sono SPS, ed alcuni sono anche stati incollati sugli altri. La rocciata è sospesa in modo da non lasciare zone di ristagno. Il movimento in vasca è elevatissimo, così come la copertura luminosa, ricavata all’interno di un controsoffitto in cartongesso con oltre 1.200 watt di luce. Fa bellissima mostra anche un anemone Stichodactyla gigantea blu, enorme e spettacolare, come avrete modo di vedere nel video.

L’acquario si può ammirare da due lati essendo un divisorio fra due ambienti. Un sogno arrivare a questi risultati.

Il ringraziamento va a Jake Adams di ReefBuilders che nel suo continuo peregrinare scopre ogni giorno un acquario ancora più meraviglioso del precedente. Il video è lunghissimo, è in inglese, anche se si possono attivare i sottotitoli, sempre in inglese, che aiutano a capire il parlato.

Il video dell’acquario di Evan Luo

Non ci rimane che augurarvi buona visione.

 


1 commento on Evan Luo ci presenta il suo incredibile acquario di SPS [video]

  1. Andrea

    Bello ma impossibile, almeno per le tasche di persone normali. Solo l’illuminazione costa una fortuna per non parlare della gestione!
    Certo disponendo di risorse economiche cosi elevate ($3.200 per l’anemone!!!!!) questo mondo un po ti si semplifica. Danilo preferisco i bei servizi che facevi sugli acquari italiani la cui gestione meglio si avvicina alla realtà dell’Acquariofilio medio e con dei risultati che nulla hanno da invidiare a quelli del video.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.