Home REPORTAGE ReefLED ReefWave ReefDose e ReefClean da Red Sea – praticamente tutto nuovo

ReefLED ReefWave ReefDose e ReefClean da Red Sea – praticamente tutto nuovo

653
0

Interzoo 2018: acquari all in one nello stand RedSeaRed Sea ha aperto l’Interzoo 2018 con il botto. Ce lo avevano anticipato a Shangai (articolo), e quasi stentavamo a crederci, ma le novità presentate sono state tante e tutte molto interessanti.

Amtra sconto 20%

Per una volta non si parlava solo dei bellissimi acquari all in one Red Sea, che c’erano e facevano bella mostra di se. Ma dopo aver fatto foto e macro agli animali contenuti negli acquari siamo stati accolti da Aviad Ben-Zekry che ci ha guidato all’interno del grande stand Red Sea facendoci conoscere tutte le novità e facendocele toccare con mano.

Red Sea Net Cover

Partiamo da quanto già visto al CIPS, ovvero quella rete di copertura in nylon che tanto ha fatto discutere negli ultimi mesi. Nello stand era presente su tutti gli acquari, ed è sicuramente una soluzione che impedisce il salto accidentale dei pesci fuori dall’acquario. Gli acquariofili sono divisi non tanto sulla sua efficacia, che per forza è massima, ma dal suo impatto visivo e manutentivo sull’acquario.

Interzoo 2018: Red Sea Net Cover

Nonostante questo io credo che sia una ottima idea, e che per qualcuno sarà il classico uovo di Colombo, andando a eliminare un problema.

I nuovi schiumatoi ReefClean

Interzoo 2018: i nuovi schiumatoi Red Sea ReefCleanRed Sea ha presentato i suoi nuovi schiumatoi della linea ReefClean. Costruiti in acrilico, sono in 3 dimensioni diverse. Montano pompe Sicce e per una volta viene consigliato un tipo di acquario in base a quello che vi è contenuto. Avendo quindi una indicazione per il litraggio di un acquario per SPS, per pesci o misto.

  SPS Misto Pesci Pompa Aria trattata Acqua trattata Dimensioni
ReefClean 300 l 600 l 900 l Sicce PSK-600 500 l/h 1000 l/h 18x25x53(h) cm
ReefClean XL 600 l 1.200 1.800 l Sicce PSK-1000 750 l/h 1500 l/h 21x28x56(h) cm
ReefClean XXL 900 l 1.800 2.700 l Sicce PSK-1200 900 l/h 2000 l/h 24x31x59(h) cm

Interzoo 2018: i nuovi schiumatoi Red Sea ReefClean, particolare del bicchiereInteressante la scanalatura nel bicchiere che permette di vedere sempre la schiuma all’interno del collo, anche quando il resto del bicchiere si riempie e si sporca. Una idea semplice che ci si chiede perché nessuno ci abbia pensato prima. Brava Red Sea.

L’adozione delle nuove pompe Sicce PSK poi permette un funzionamento mediamente silenzioso, rispetto ai volumi trattati. Lo schiumatoio è conico, con pompa interna per salvaguardare lo spazio e scarico sommerso.

Red Sea ReefDose – le nuove pompe dosometriche

Interzoo 2018: pompe dosometriche Red Sea ReefDoseNella foto ne vediamo due che utilizzano i prodotti Red Sea che fanno parte del metodo perfetto per la gestione di un acquario marino. Metodo sviluppato in toto da Red Sea e di cui parleremo in un futuro approfondimento.

Le dosometriche a 4 canali hanno una precisione di 0,06 ml impostabili fino a 24 dosi al giorno. Tutto comandabile tramite App.

Interzoo 2018: App per pompe dosometriche Red Sea ReefDoseDalla stessa app si può vedere lo storico, il volume rimanente in ogni contenitore ed è possibile impostare una serie di allarmi in base alla quantità residua.

I bellissimi acquari Red Sea

Smettiamo per un attimo di parlare di accessori e vediamo le meravigliose vasche allestite da Red Sea nello stand.

Interzoo 2018: acquari all in one nello stand Red Sea

Interzoo 2018: acquari all in one nello stand Red Sea

Interzoo 2018: acquari all in one nello stand Red Sea

Interzoo 2018: acquari all in one nello stand Red Sea

Interzoo 2018: acquari all in one nello stand Red Sea

L’articolo continua a pagina due con le macro dei coralli, con la nuova pompa ReefWave e con la nuova lampada ReefLed.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.