Home REPORTAGE Interzoo 2018: Royal Exclusiv torna all’Interzoo 10 anni dopo

Interzoo 2018: Royal Exclusiv torna all’Interzoo 10 anni dopo

495
0

Interzoo 2018: stand Royal ExlusivL’ultima volta di Royal Exclusiv all’Interzoo era stata nel 2008 con uno stand per altro condiviso. Quest’anno invece si presenta finalmente da sola.

Amtra sconto 20%

Dopo averla vista al Cips 2017 (editoriale), dove aveva portato soprattutto pompe e schiumatoi, a Norimberga Royal Exlusiv ha portate le nuovissime Dreambox FilterSystems.

Si tratta, sostanzialmente, di sump. Gigantesche a dire il vero, e con una caratteristica quasi esclusiva. Ovvero quel filtro a rullo per eliminare qualsiasi particella in sospensione in acquario. Una soluzione molto in voga negli ultimi anni, e molto pubblicizzata anche in questa edizione della fiera tedesca.

Purtroppo, tranne rari casi, per utilizzare un filtraggio simile c’è bisogno di molto spazio, per cui non è sempre facile vederlo nelle vasche tradizionali degli hobbysti.

Nonostante questo Royal Exclusiv propone due soluzioni, la Dreambox filter systems 2.0 e la Dreambox filter systems 3.0.

Royal Exlusiv Dreambox FilterSystems

Il nome è tutto un programma, come dicevano i latini, nomen omen, ovvero nel nome stesso c’è il presagio (di quello che esso rappresenta). E la traduzione letterale per queste magnifiche sump è proprio “sistema di filtraggio scatola dei sogni”. Ed è proprio un sogno…

Interzoo 2018: DreamBox FilterSystems 3 presso lo stand Royal ExlusivSopra si può vedere il sempre magnifico schiumatoio Bubble King, ed il filtro a rullo nella parte centrale. Non manca ovviamente la pompa di risalita. Pur in queste dimensioni non si vede lo spazio per un reattore di calcio.

Il cuore pulsante di questa DreamBox 3 è proprio il filtro a rulli, con sistema completamente automatizzato tramite controller.

Interzoo 2018: DreamBox FilterSystems 3 presso lo stand Royal ExlusivSistema a galleggiante per far avanzare la raccolta del rullo, in modo che quello nuovo sia pronto a filtrare in maniera efficiente ed efficace l’acqua in arrivo dalla vasca.

Interzoo 2018: DreamBox FilterSystems 3 presso lo stand Royal ExlusivDietro la DreamBox poi si possono vedere tutti i cavi dei vari apparati, che normalmente vengono nascosti alla vista.

Interzoo 2018: DreamBox FilterSystems 3 presso lo stand Royal Exlusiv

La DreamBox si può avere in varie configurazioni e misure.

Interzoo 2018: DreamBox FilterSystems 3 presso lo stand Royal ExlusivAnche se tutte sono accomunate dalle dimensioni fuori dal comune, perlomeno per gli acquari standard.

La prima che abbiamo visto ha infatti misure pari a 130x60x35 cm con un costo di 2.900 euro senza schiumatoio ovviamente. Questa qui sopra invece esiste in tre lunghezze diverse, da 80, 100 a 120 cm, che poi hanno anche profondità ed altezze diverse. I prezzi dipendono poi dagli accessori per il filtro a rulli.

Interzoo 2018: DreamBox FilterSystems 3 presso lo stand Royal ExlusivDa vedere sono comunque niente meno che spettacolari.

Infine vediamo sotto in dettaglio il box per il filtro a rulli.

Royal Exclusiv Bubble King

Non mancavano, in mostra, i bellissimi Bubble King, sia all’interno delle DreamBox che in mostra.

Interzoo 2018:BuBBle King Supermarin presso lo stand Royal ExlusivNe avevamo parlato qualche mese fa (articolo), nuove pompe con le Red Dragon 6 per i nuovi schiumatoi. Pompe regolabili e più efficienti del passato.

Interzoo 2018:BuBBle King Supermarin presso lo stand Royal Exlusiv

Le nuove pompe Royal Exclusiv Red Dragon

Vicino agli schiumatoi non potevano mancare, come abbiamo appena riportato, anche le nuove pompe Red Dragon.

Interzoo 2018: Red Dragon presso lo stand Royal ExlusivCome la Red Dragon 3 MiniSpeedy 50

Interzoo 2018: Red Dragon presso lo stand Royal Exlusiv5.000 l/h con 4 metri di prevalenza e 50 watt di consumo.

Riferimenti

Per ulteriori informazioni su Royal Exclusiv vi lasciamo al sito web istituzionale e vi invitiamo a leggere anche il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista sull’Interzoo e per avere disponibile l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato.

Interzoo 2018: stand Royal Exlusiv

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.