Home REPORTAGE Interzoo 2018: Gli stand Vertex con una nuova distribuzione in Italia e...

Interzoo 2018: Gli stand Vertex con una nuova distribuzione in Italia e Apex

464
0

All’interno del più grande stand DeJong MarineLife che abbiamo visto ieri (qui l’articolo) e che se non avete ancora visto dovete vedere assolutamente, erano presenti in due corner sia Vertex Aquaristik che Neptune Systems.

Amtra sconto 20%

Vertex Aquaristik

Partiamo da Vertex Aquaristik. Da quando è cessata la distribuzione tramite ReefLine qualche anno fa, nessuno aveva più preso la distribuzione del marchio Vertex in Italia. La presenza del marchio era giustificata all’Interzoo all’interno dello stand DeJong MarineLife perché la sua distribuzione in Europa è affidata, attualmente, al distributore olandese.

Abbiamo quindi parlato con Flavio Inzirillo allo stand Vertex che ci ha rassicurato sul fatto che a breve sarebbe ripresa la distribuzione italiana tramite Funhobby. Funhobby, che non conoscevamo, sarà quindi il nuovo distributore dei due marchi Vertex Aquaristik e Somatic in Italia, e questo garantirà anche i pezzi di ricambio, che ultimamente si facevano fatica a trovare e le garanzie dello storico marchio. Tra l’altro sappiamo che Funhobby sarà presente al PetsFestival 2018 a ottobre a Piacenza, quale miglior modo per andarlo a conoscere?

Flavio Inzirillo di Vertex con DaniReef

Durante la fiera non erano presenti novità da parte di Vertex-Somatic ma abbiamo comunque potuto ammirare alcuni prodotti di punta che non vedavamo da tempo.

La sump Vertex è sempre stupenda, bellissima da vedere ed estremamente pratica, forse con l’unico problema di avere il vano centrale un po’ piccolo. Certo che questo bestione che vedete era bello grosso con all’interno il Vertex Omega 200.

Io ho la fortuna di avere sotto il mio acquario il Vertex Omega 180 (recensione) e ne sono contentissimo, e pur essendo al servizio di un acquario da 400 litri risulta addirittura troppo potente. Quindi non oso pensare dove possa arrivare questo Omega 200.

Ma, al di là di ogni tecnicismo, e con un po’ di sano feticismo, io lo trovo bellissimo.

Sempre in visione nello stand c’era anche il reattore di zeolite, di dimensioni estremamente generose.

Noi non vediamo l’ora di rivedere i prodotti nuovamente nei negozi. E la notizia ci lascia davvero molto felici.

Il corner Neptune Systems

Therence Fugazzi di Neptune e la moglie Nancy con DaniReef

Come potete vedere dalla foto, con il simpaticissimo Therence (qui la sua conferenza sui sistemi di gestione tenuti al Mace di Rimini nel 2016), proprio a fianco di Vertex c’erano alcuni prodotti Apex by Neptune Systems. Anche per Apex la motivazione è la stessa distribuzione europea fatta da De Jong Marine Life. Purtroppo per lo storico marchio californiano, non abbiamo un distributore italiano, nè ora nè, purtroppo, in previsione.

Il sistema Apex è, probabilmente, uno dei migliori sistemi per gestire un acquario tramite computer. Dicono, perché purtroppo non ho esperienza in merito, che sia piuttosto complesso, ma, detto fra noi, a me piacerebbe provarlo.

Qui sopra potete vedere la Energy Bar 6, ovvero la loro unità di potenza.

E qui sopra il sistema più contestualizzato. Con display e unità centrale.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti visti in queste pagine vi lasciamo ai rispettivi siti ufficiali, Vertex e Neptune Systems. Poi vi lasciamo anche i riferimenti al sito di DeJong MarineLife per la distribuzione europea dei rispettivi marchi, e alla pagina facebook di FunHobby per la distribuzione italiana di Vertex e Somatic. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista su questa 36esima edizione dell’Interzoo 2018 e per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand visitati sino ad oggi:

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.