REPORTAGE

Interzoo 2018: la nuova plafoniera Philips CoralCare


La nuova plafoniera Philips CoralCare viene svelata all’Interzoo, all’interno dello stand più interessante di tutta la manifestazione.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Infatti lo stand olandese, chiamiamolo così, comprendeva Philips, AquaFlora e soprattutto DeJong MarineLife. E le nuove Philips erano pronte ad illuminare il bellissimo acquario marino di DeJong.

Il colpo d’occhio era, come sempre, incredibile, come potete vedere da alcune immagini riportate in questo articolo, ed aspettate nei prossimi giorni a vedere anche il nostro video esclusivo in 4K.

Tornando a noi, le nuove Philips CoralCare mantengono le ottime premesse della prima serie. Le cui misurazioni potete rivedere in questo nostro articolo. Mantengono anche la stessa forma, ma c’è una concessione in più per quello che riguarda l’estetica. Ora i colori fra cui poterle sceglierle sono diventati tre, al grigio si è aggiunto il bianco ed il nero.

La differenza maggiore, in ogni caso, riveste il tipo di led. Infatti Philips ha raccolto le preferenze degli utenti, ed ha virato la curva di colore più verso la colorazione blu. Infatti molti clienti avevano fatto notare che nei loro acquari avrebbero abbassato la gradazione dei bianchi per ottenere una luce più gradevole.

Per farlo vedere Philips ha installato tre plafoniere nelle tre diverse colorazioni, una era quella vecchia, mentre due erano quelle aggiornate. In questo modo si poteva apprezzare la differenza fra le due versioni della plafoniera.

Il bilanciamento del bianco delle tre soluzioni potrebbe non far emergere le varie differenze cromatiche.

La plafoniera di sinistra era centrata sulla luce blu, e sotto di essa erano poste 5 provette contenti sabbia colorata, in questo modo era facile vedere come le diverse pigmentazioni venissero esaltate dalla plafoniera.

A noi la dimostrazione è piaciuta. Certo per capire meglio le differenze forse si sarebbero dovute mettere a confronto la vecchia e la nuova. In modo da vedere direttamente la differenza, non solo dovendo spostare le provette. Ma questi, come sempre, sono dettagli.

La vasca DeJong MarineLife – anteprima

L’acquario era come sempre spettacolare, e come potete vedere sopra, non si è lesinato sull’uso delle lampade. Ben 12 Philips CoralCare!

Prendiamo qualche corallo a caso da farvi vedere…

A noi, come sapete, le Philips piacciono molto, e pensiamo che questo aggiornamento, sia sul colore dell’esterno della plafoniera che soprattutto sulla gradazione della plafoniera stessa, sia un passo deciso verso il miglioramento di un prodotto già particolarmente buono.

Il fatto poi di avere l’alimentatore all’interno dello chassis è un bonus non indifferente. Meno calore ceduto alla sump, se contenuti dentro il mobile come farà sicuramente la maggior parte degli utenti. E soprattutto una perfetta ventilazione esterna, che li fa lavorare sempre nel range di temperatura ideale.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sulle plafoniere Philips CoralCare vi indirizziamo al loro sito ufficiale. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista su questa 36esima edizione dell’Interzoo 2018 e per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand visitati sino ad oggi:

Elly Goeman di Philips con DaniReef


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.