Home REPORTAGE Interzoo 2018: Lo stand Oceanlife presenta l’acqua attivata biologicamente

Interzoo 2018: Lo stand Oceanlife presenta l’acqua attivata biologicamente

641
0

Interzoo 2018: stand OceanLife - Coral Sea WaterOceanLife si presenta all’interzoo con diverse novità, fra le quali la più importante è la nuova acqua in scatola attivata biologicamente: Coral Sea Water.

Amtra sconto 20%

L’idea è sicuramente intrigante. Invece di acquistare il sale infatti si acquista acqua già salata e pronta all’uso. In questo modo si può contare su un’acqua di osmosi prodotta industrialmente e quindi di qualità molto più elevata di quella che possiamo utilizzare a casa. Dell’utilizzo del sale marino Absolute di OceanLife ritenuto da molti come uno dei sali migliori disponibili sul mercato. E di un processo di scioglimento teoricamente perfetto.

Ma non basta. Perché il sale risulta vivo, ovvero attivato biologicamente. Noi crediamo che in qualche modo siano state inoculate miscele scelte di batteri. In questo modo l’acqua non ha al suo interno nessun agente patogeno. Nessun tipo di inquinante è contenuto nel flacone. Ma solo acqua che può essere versata direttamente in acquario, magari dopo averla portata alla stessa temperatura del nostro acquario.

Una delle caratteristiche migliori poi è la possibilità di stoccare una notevole quantità d’acqua in modo da aver sempre pronto un cambio di emergenza. Oltre al fatto di sapere di utilizzare un’acqua praticamente perfetta.

Inoltre, visto che è un prodotto italiano, e che non deve essere pescata in mare, come ad esempio le due acque che abbiamo recentemente trattato, ovvero la Natural Sea Water for Reef Aquarium e la  Accurasea NSW di Two Little Fish, dovrebbe avere un prezzo sul mercato estremamente concorrenziale.

Simone e Luca di OceanLife con DaniReef

Noi di DaniReef abbiamo preso accordi con Simone e Luca di OceanLife, che vedete nella fotografia precedente, per averne presto una tanica da provare per voi. Noi siamo molto curiosi, e potrebbe anche essere che potremmo convertirci ad usare questo tipo di acqua se il costo sarà umano.

L’angolo dell’Aquascaping con Simone Castagnoli

OceanLife non è solo prodotti di acqua salata, per cui abbiamo apprezzato anche i due aquascaping preparati dall’amico Simone Castagnoli.

Simone Castagnoli ed il suo AquaScaping presso OceanLife

Qui sopra vedete il primo, più grande, mentre a seguire quello più piccolo. Notevoli entrambi.

Ma i prodotti OceanLife non sono finiti qui e quindi Simone e Luca ci hanno intrattenuto presentandoci tutta la linea.

La linea OceanLife per Acquario Marino

Interzoo 2018: stand OceanLife - Amin Extra aminoacidi

Partiamo con i prodotti per l’alimentazione dei coralli, fra i quali si distingue Amin Extra, ovvero aminoacidi in polvere concentrati, che in fotografia vedete all’interno del cubo trasparente.

Interzoo 2018: stand OceanLife - Prodotti in mostra

R Balance e P Balance che sono utili, secondo OceanLife, a tenere due terzi del rapporto Redfield in equilibrio.

Interzoo 2018: stand OceanLife - Prodotti in mostra

Tutto il protocollo di alimentazione dei coralli al completo.

Interzoo 2018: stand OceanLife - Prodotti in mostra

Interzoo 2018: stand OceanLife - Resine

Fino ad arrivare a tutte le tipologie di resine OceanLife. Deion, Silico OH-, Cationic H+, Regenerate OH- e Regenerate H+.

Interzoo 2018: stand OceanLife - Batteri Anaerobic

Molto interessanti anche i batteri anaerobici per la denitrificazione e la riduzione del fango. Quello, per capirsi, che si origina dalla rocce e che spesso forma quella patina nella nostra sump.

Interzoo 2018: stand OceanLife - Batteri Biogenesi

Chiudiamo poi con Biogenesi, altri batteri selezionati per la rimozione di fosfati e nitrati.

Il mondo dolce

Interzoo 2018: stand OceanLife - Micro e Fe Iron

Due prodotti molto interessanti, per il mondo dolce, sono P Phosphor e N Nitrogen, fertilizzanti rispettivamente a base di fosforo e di azoto.

Interzoo 2018: stand OceanLife - Micro e Fe Iron

Completano la linea Micros, fertilizzante a base di micro elementi e Fe Iron, un integratore di ferro rapido e a lenta cessione.

Galleria

A seguire una carrellata di fotografie dello stand e dei prodotti.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti OceanLife vi indirizziamo al sito ufficiale. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista su questa 36esima edizione dell’Interzoo 2018 e per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand visitati sino ad oggi:

Interzoo 2018: stand OceanLife

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.