NEWS

Zetlight D100 la pompa dosatrice wi-fi controllabile da smartphone


Pompa dosatrice Zetlight D100Zetlight D100 è la nuova pompa dosatrice wi-fi con controllo remoto da smartphone che purtroppo non abbiamo visto all’Interzoo per l’assenza di Zetlight.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Con l’arrivo dell’estate e delle vacanze si ritorna a parlare dell’automazione dei nostri acquari e a tal proposito vogliamo oggi parlarvi della Zetlight D100 una pompa dosatrice con controllo remoto da smartphone.

Pompa dosatrice Zetlight D100

Ovviamente le pompe dosatrici come questa non sono utili soltanto nel periodo di vacanza ma bensì possono farti risparmiare un sacco di tempo nel controllo giornaliero del tuo acquario fornendo costanza e quindi stabilità al sistema. Vengono utilizzate principalmente per additivi in ​​2 parti o altri elementi principali e secondari, ma nulla vieta se le caratteristiche della pompa lo permettono come in questo caso di utilizzarle anche per dosare cibo liquido.

Pompa dosatrice Zetlight D100

 

Design e installazione

La pompa dosatrice D100 di Zetlight è una pompa mono-testa dall’aspetto semplice e non dei più belli, ricorda vagamente i vecchi aeratori, è disponibile solo in versione bicromatica bianca e nera.

Pompa dosatrice Zetlight D100La parte nera si sgancia per agevolare la manutenzione del dispositivo.

Pompa dosatrice Zetlight D100

Per l’installazione non viene fornito nessuno supporto, ma è acquistabile separatamente il Zetlight D100 Dosing Pump Bracket. Un supporto in acrilico da bordo vasca al quale possono essere appoggiate fino a quattro pompe dosatrici Zetlight D100.

L’app Horizon

La pompa dosatrice WIFI Zetlight D100 può essere controllata tramite l’app Horizon (compatibile sia con sistema iOS che con sistema  Android). L’app Horizon è una piattaforma che controlla vari dispositivi Zetlight come le luci a LED, le pompe, wavemakers, fotocamere WIFI e appunto questa pompa dosatrice.

Pompa dosatrice Zetlight D100

Cosa puoi controllare e gestire dal tuo telefono?

  • Flussi fino a 60 ml al minuto
  • Quantità di dosaggio e controllo del tempo
  • Fino a 6 dosi al giorno
  • Impostazione del periodo di trattamento

Specifiche tecniche:

Volume al minuto: 60 ml/min

Dimensioni: 8,89 cm x 5,8 cm x 6,35 cm

Consumo energetico:  5W a 120 V CA.

Pompa dosatrice Zetlight D100

Il costo della ZETLIGHT D100 è intorno agli 80$ e oltre al dispositivo include:

  • Alimentatore USB
  • Tubo dosatore in silicone da 150 cm
  • 1x valvola di ritegno
  • 1x Cilindro graduato da 5 ml per la taratura
  • 1x set di istruzioni

Come vi state preparando per l’estate e per le vacanze, quali accorgimenti state progettando per automatizzare la vostra vasca? Fatecelo sapere con un commento.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.