Home ARTICOLI Natural Seawater for Reef Acquarium – parliamo di acqua marina in scatola

Natural Seawater for Reef Acquarium – parliamo di acqua marina in scatola

647
0

Natural Seawater from Portugal

Cari lettori, chi ci segue anche sul forum, mi avrà sentito più volte parlare di acqua in scatola (NSW o Natural Seawater) e di aver affermato di usarla da parecchio tempo con ottimi risultati.

Amtra sconto 20%

Da qualche anno, infatti, sul mercato, si trovano taniche di acqua, avvolte in una confezione di cartone, contenente acqua marina, dichiarata biologicamente pura, ma con il corretto contenuto di minerali che possiamo reperire nell’acqua marina.

Sul forum ho più volte promesso di parlarne in un articolo ed eccomi qui ad iniziare una serie di articoli su questa stravagante moda.

Inizio con il presentare un’acqua che sta iniziando ad affacciarsi sul mercato italiano. È una proposta europea, quindi la ritengo degna di nota.

Fragário do Norte

L’acqua è prodotta (forse meglio dire inscatolata) da Carlos Mota. La sua storia come acquariofilo viaggia di pari passo con quella dell’acqua da lui commercializzata.

Quando nel 2005 allestì la sua prima vasca marina, iniziò a testare l’acqua delle sue coste e quando la sua vasca si ingrandì, per economizzare il mantenimento, iniziò ad usare acqua marina.

Da qui ad iniziare la riproduzione dei coralli il passo fu breve. Le vasche si moltiplicarono e il consumo di acqua aumentò di pari passo.
L’hobby diventò presto un lavoro e molti clienti decisero di usare la stessa acqua che utilizzava nelle sue vasche di riproduzione.

Dopo aver visto nel 2016 al Mace l’acqua in scatola distribuita da Julian Sprung di Two Little Fish (prossimo articolo della serie), Carlos Mota decise di iniziare a sua volta l’esportazione dell’acqua.
Questa decisione è stata ampiamente coadiuvata da vari ICP test, tra cui Triton, Fauna Marin e Aquaforest.

Prossimamente approfondiremo la storia di questa azienda Portoghese.

La certificazione di ogni lotto di Natural Seawater

Ogni scatola di acqua, presenta l’etichetta con i dati del test Triton effettuato sul quel lotto di commercializzazione. Questo ci permette di verificare nel dettaglio quello che stiamo per inserire nelle nostre vasche.

Triton test Natural Seawater for Reef Acquarium
Triton test Natural Seawater for Reef Acquarium

Prossimamente torneremo a parlare di quest’acqua con la nostra prova in vasca.

Per il momento vi invitiamo a visitare il loro sito internet: www.naturalseawaterreef.com.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.