Home NEWS Interzoo 2018 – scopri le aziende italiane e tutte le informazioni sulla...

Interzoo 2018 – scopri le aziende italiane e tutte le informazioni sulla fiera

261
0

Interzoo 2018
477 è il numero di articoli che DaniReef sin dalla sua creazione ha dedicato all’Interzoo, la più importante manifestazione dedicata agli animali da compagnia. Il numero serve a far capire l’importanza mondiale dell’evento. Noi, ovviamente, ci andremo solo per ciò che riguarda gli acquari.

Amtra sconto 20%

La fiera Interzoo si terra a Norimberga, Germania, dall’8 all’11 maggio e sarà riservata solo agli operatori del settore. Quest’anno la fiera ha cambiato modulo, non sarà più aperta a tutti, come nel giorno di domenica per gli scorsi anni, ma solo agli operatori di settore, e si terrà solo durante la settimana, dal martedì al venerdì. Stessa sorte toccherà dal prossimo anno anche allo Zoomark, come hanno appena annunciato di fare.

Come sappiamo la vita di tantissime aziende nasce e muore nel ciclo dell’Interzoo. Nell’anno di assenza della fiera, le aziende preparano i prodotti da presentare. Prodotti che a volte possono essere capaci di affossare una ditta o di portarla sugli allori, per questo mancare alla fiera potrebbe essere determinante ed è anche, a nostro modesto avviso, un ottimo indicatore della salute di una azienda.

Noi ovviamente ci saremo, la nostra compagnia partirà martedì 8 maggio da Rimini per andare a Bologna a prendere l’aereo ed arrivare quindi a Norimberga via Amsterdam ed essere presente in fiera il 9, il 10 e l’11 maggio.

Come al solito DaniReef coprirà l’evento con un ampissimo foto e videreportage, che partirà nei giorni immediatamente successivi alla fiera, e probabilmente durerà per qualche tempo, visto tutto il materiale che raccoglieremo. Qui di seguito i nostri inviati per coprire l’evento!

Se volete dare una occhiata a tutte le ditte presenti in fiera potete visitare questo link: ditte presenti in fiera, noi vi riportiamo invece, con questo primo articolo, le sole ditte italiane relative al settore Acquari che esporranno in fiera, e rimandiamo in un prossimo articolo la lista delle aziende internazionali di rilevanza acquariofila, fra le quali vi anticipiamo vi saranno molte sorprese.

Le aziende italiane all’Interzoo

Ma vediamo la lista delle aziende italiane, che quest’anno saranno ben 18, 4 in più della scorsa manifestazione, ma con delle sorprese:

  • Anubias (hall 4 stand 331)
  • Aquapress di Heiko Bleher (hall 4A stand 307)
  • Aquatronica (hall 3A stand 508)
  • Aquili (hall 4 stand 210f)
  • Askoll uno (hall 3 stand 469)
  • Croci/Amtra (hall 6 stand 308)
  • Decasei Forwater (hall 5 stand 432) – Prima volta
  • Equo (hall 4A stand 109)
  • Ferplast (hall 5 stand 340)
  • GNC (hall 4 stand 518) – Prima volta
  • Hydor (hall 1 stand 536)
  • Newa (hall 4A stand 136)
  • OceanLife (hall 4 stand 408)
  • PRO.D.AC (hall 4A stand 306)
  • Rossmont (hall 4A stand 220)
  • Sicce (hall 4 stand 110)
  • Teco (hall 4 stand 202)
  • UltraReef (hall 5 stand 438)

Ogni anno lasciamo qualche azienda italiana per strada, sintomo, a nostro avviso, di una condizione non ottimale, fortunatamente però ci sono anche alcune aziende che hanno saputo sollevarsi e che dopo qualche periodo grigio paiono ritornare in piena forma. Salutiamo quest’anno per la prima volta la presenza all’Interzoo di GNC e di Decasei Forwater. Ritornano OceanLife, Askoll ed Aquapress.

Fra le eccellenze italiane vediamo che mancano all’appello SHGXaqua, Eden, LgmAquari, Aquaristica e TeknoGreen. E rispetto all’ultima edizione vediamo sparire ufficialmente Elos anche se in verità sarà presente allo stand Giesemann, da quello che abbiamo carpito. Infine anche Ce.a.b. presenza fissa all’Interzoo, non sarà presente a questa importante manifestazione.

Interzoo 2016 Norimberga
Interzoo 2016 Norimberga

Se qualche azienda volesse essere visitata, se qualche lettore volesse delle news su qualche azienda specifica, se qualche azienda fosse presente ma non elencata nella nostra lista, è sufficiente invitarci presso il proprio stand, oppure lasciarci un commento in coda all’articolo, che aggiorneremo subito il presente articolo e vi faremo visita in fiera.

Se inoltre qualcuno dovesse conoscere qualche cena di ritrovo di qualche forum è pregato di farcelo sapere 😉 Altrimenti noi ci abbufferemo con wurstell e krauti 🙂 e probabilmente organizzeremo pure qualcosa.

Il Sito ufficiale della fiera: Interzoo

Due anni fa eravamo così!!! Pronti ad aggredire la fiera!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.