Home NEWS PetsFestival 2018 spazi in esaurimento ed ospiti internazionali

PetsFestival 2018 spazi in esaurimento ed ospiti internazionali

290
0

Piantina prenotazioni petsfestival 2018Mancano ancora diversi mesi dalla partenza del PetsFestival, ma è ora di fare il punto per tenere informati tutti gli acquariofili delle novità 2018.

Amtra sconto 20%

Gli spazi a disposizione delle aziende sono già in esaurimento complice una partenza anticipata della prenotazioni. Per cui chi fosse ancora indeciso sul da farsi sarebbe bene che si preoccupasse di riservare il proprio spazio prima possibile. Purtroppo PetsFestival non ha ancora pubblicato sul proprio sito l’elenco di aziende che parteciperanno. Noi però siamo pronti a fornirvelo ed a commentarlo assieme non appena verrà reso noto.

Quello che invece è trapelato è un primo elenco di ospiti che verranno a PetsFestival con delle interessantissime conferenze. Non abbiamo ancora il programma ed i vari titoli, ma per quello che riguarda il mondo marino direi che siamo davvero molto ben rappresentati.

Due gli americani che verranno a trovarci. E per la prima volta in Italia avremo Dana Riddle, uno degli acquariofili più importanti del panorama mondiale. Columnist di Advanced Aquarist, relatore alle più importanti conferenze mondiali come il Macna, e profondo conoscitori dei coralli e dell’illuminazione. Oserei dire un vero guru per tutto quello che riguarda l’illuminazione. Sarà presente al PetsFestival sia sabato e domenica con due interessanti conferenze. Assieme a lui, sempre dagli States avremo ancora ospite con noi Tony Vargas,

Julian Sprung, Danilo Ronchi aka DaniReef e Tony Vargas

Tony Vargas, a destra nella foto precedente, è un profondo conoscitore del mercato acquariofilo mondiale, nonché un ottimo fotografo oltre ad un eccellente acquariofilo. Questo gli permette di essere un critico d’eccezione, e verrà anch’egli al PetsFestival con due interessanti conferenze, di cui purtroppo ancora non sappiamo gli argomenti. In foto in centro ci sono io, DaniReef, e a sinistra Julian Sprung.

Altro ospite annunciato sebbene ancora non ufficialmente confermato è Peter Kersh di Vitalis, che verrà a parlarci dell’alimentazione dei pesci. Vitalis infatti è una delle poche aziende che produce direttamente mangimistica per acquario, per se stessa e per altri brand. Conoscere quindi il loro punto di vista lo ritengo un punto estremamente importante per conoscere meglio i fabbisogni dei nostri pinnuti ospiti.

Insieme agli ospiti internazionali non dobbiamo dimenticare anche quelli italiani che hanno già dato l’adesione. Sicuramente tutti voi conoscerete Roberto Ferri, Davide Mascazzini e Massimo Morpurgo. Estremamente attivi nel panorama italiano sono dei punti fermi per l’acquariologia in Italia. Ma di tutti riparleremo non appena avremo modo di conoscere il titolo delle loro conferenze.

Oggi però stiamo parlando solo del mondo marino, ma a breve avremo anche tutti i nomi dei relatori relativi al mondo dell’acquariofilia di acqua dolce. Che saranno, ci dicono, ugualmente importanti.

Avremo modo di approfondire questo ed altri aspetti nei successivi articoli che scriveremo sul PetsFestival, che si ricordiamo si terrà dal 20 al 21 ottobre a Piacenza.

Per ogni aggiornamento vi rimandiamo al sito del PetsFestival cliccando sul banner seguente:

Banner PetsFestival 2018

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.