INVERTEBRATI

E questo cos’è? Una guida completa agli organismi spontanei in acquario


Organismo Spontaneo: Anfipode

Il primo acquario.
La prima maturazione.
Ogni giorno una scoperta nuova, ma ahimè, il terribile dubbio che uno di quegli organismi spontanei sia dannoso.

Ed ora come si prosegue ?

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

In molti si affidano alla rete, ma i risultati sono spesso contrastanti, ad esempio qualcuno dice di togliere dalla vasca i vermocani, qualcun altro di lasciarli…. Un povero neofita cosa deve fare?

Sul nostro forum siamo sempre disponibili ad aiutare chiunque si affacci a fare una domanda, ma non possiamo garantire una presenza 24 su 24 e 7 giorni su 7.
Siamo a conoscenza che, soprattutto agli inizi, l’inesperienza può generare ansia la quale può portare ad agire affrettatamente, spesso in maniera errata.

Per questo oggi vogliamo condividere un sito che noi stessi usiamo come riferimento per alcune identificazioni:

Scherzosamente, citando un famoso libro, la pagina è intitolata Guida per Autostoppisti, è in inglese ma i simboli colorati sono inequivocabili per chiunque.

The Hitchhikers Guide to your Acquarium, Guida agli organismi spomntanei

Per visitare il sito con tutte le forme aliene che potete trovare in acquario non dovrete far altro che seguire questo link: The Hitchhikers Guide to your aquarium.

Per il resto, il sito è orientato a fornire quante più informazioni possibile sui Lionfish e sugli Scorpionfish, partendo dall’alimentazione, la cura ed il mantenimento di questi pesci. Nel caso in cui vi dovesse interessare.

Cosa ne pensate? Lo trovate utile? Ne conoscete uno migliore?


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.