Home NEWS Zetlight ZP-3600 una nuova piccola plafoniera per SPS da ben 185 watt

Zetlight ZP-3600 una nuova piccola plafoniera per SPS da ben 185 watt

548
0

Zetlight ZP-3600 plafoniera per coralli duri SPSZetlight annuncia a sorpresa la nuova plafoniera ZP-3600 specificamente studiata per i coralli duri SPS e per dare battaglia nel regno delle Radion ad un prezzo quasi dimezzato.

Amtra sconto 20%

Stiamo parlando infatti della nuova plafoniera compatta ZP-3600 che sulla carta si mostra davvero interessante. Ma vediamo insieme prima di tutto le sue caratteristiche, a cominciare dal prezzo.

Caratteristiche Tecniche Zetlight ZP-3600

  • Prezzo al pubblico $529.99 (ovvero circa 570 euro al cambio attuale);
  • Potenza totale: 185 watt;
  • Lumens dichiarati: 9200
  • Dimensioni: 45 x 14,3 x 4 cm
  • Acquario minimo raccomandato: 80 x 50 x 50 cm

Davvero estremamente interessante, anche considerando che una Radion G4 misura 30×18 cm, ed una Akamai LRM invece misura 36×16 cm. Quindi siamo nel campo di plafoniere simili anche se in effetti la ZP-3600 risulta essere leggermente più lunga.

La ZP-3600 è una plafoniera a doppio cluster con lenti ottiche al quarzo ed un chip ibrido di seconda generazione. Ricordiamo che il chip ibrido di prima generazione era montato sulla UFO di cui abbiamo scritto un articolo di approfondimento con i nostri valori rilevati qui. La plafoniera può essere attaccata al soffitto con il kit incluso, oppure viene venduto separatamente il kit per aggancio a bordo vasca.

Modulo A200 wifi per plafoniere Zetlight

Qui sopra vediamo il modulo A200, venduto separatamente, che permette di collegare la plafoniera al WiFi e che quindi ne permette la gestione tramite smartphone o tablet con il programma Horizon Aqua che si può scaricare gratuitamente dai vari store e che vediamo qua sotto.

Zetlight ZP-3600 plafoniera per coralli duri SPS: pannello di gestioneLo spettro, come si compete a plafoniere di questo tipo è completo, e Zetlight fornisce anche una distribuzione dei PAR lungo la colonna d’acqua come vediamo nelle immagini seguenti.

Davvero una plafoniera interessante, sia in termini assoluti, vista la potenza in gioco, che relativamente al prezzo.

Stiamo parlando in pratica di avere una doppia UFO in uno chassis compatto ad un prezzo poco distante dalla UFO stessa, con un chip di seconda generazione, e quindi più avanzato. Purtroppo non ci risulta, attualmente, nessun distributore italiano per questo piccolo gioiellino.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.