Home NEWS Scitronix gmbh annuncia nuovi led per le vecchie plafoniere Vertex Illumina

Scitronix gmbh annuncia nuovi led per le vecchie plafoniere Vertex Illumina

516
0

Vertex Illumina Led: Scitronix propone dei nuovi ledLa Vertex Illumina è stata una delle migliori plafoniere a led in commercio. Offriva soluzioni innovative e la possibilità di cambiare i propri led per mantenerli aggiornati nel tempo. Dopo anni di silenzio Scitronix ne raccoglie l’eredità.

Amtra sconto 20%

Vertex infatti sembra aver abbandonato il progetto diversi anni fa. L’ultima iterazione la vediamo nella fotografia di apertura che mostra un acquario illuminato dalla Vertex Illumina all’Interzoo 2012. Ben 6 anni fa. Un’era geologica per quello che riguarda i led. Anche considerando che già allora la Illumina non aveva avuto aggiornamenti. Nel 2014 erano appena arrivate le Ecotech Marine Radion G2, oggi stiamo aspettando le nuove G5 che presumibilmente verranno presentate da qui a fra qualche mese.

Tutti coloro che avevano investito in questa plafoniera si sono giustamente sentiti abbandonati fino ad oggi da Vertex. Ma oggi, grazie all’azienda Scitronix gmbh, le cose stanno per cambiare.

Raccogliendo infatti l’eredita di Vertex, Scitronix propone dei pad da sostituire agli originali che, a parità di consumo, raddoppiano la potenza luminosa. Originariamente le Illumina erano deputate di avere 350 micromol di PAR, mentre oggi possono finalmente arrivare a 550 micromol. Un boost non indifferente per una plafoniera che poteva sembrare morta fino a ieri.

Anche considerando che cambiare i led è davvero semplice. Basta un cacciavite ed il lavoro è fatto.

L’offerta Scitronix


I nuovi led proposti da Scitronix per la Vertex Illumina Led
Scitronix offre una serie di kit che permettono di riutilizzare la propria Illumina led, migliorandola come se fosse una plafoniera moderna appena uscita.

Da quanto apprendiamo da ReefBuilders inoltre, tutte i possibili upgrade saranno scontati del 40% fino al 28 febbraio. Certo da quanto visto in rete non è semplice capire quali siano le caratteristiche colorimetriche di ciascun pad, ma credo che per questo sia sufficiente fare esplicita richiesta direttamente a Scitronix.

Si parte, oggi, infatti dal minimo di 119 euro a Pad, un affare tutto considerato. 

Sarebbe interessante comunque sapere chi di voi ha usato la Vertex Illumina Led quando uscì, e chi di voi la utilizza ancora oggi.

Per ulteriori informazioni, ordini o quant’altro vi rimandiamo alla pagina Scitronix su FaceBook creata per l’occasione.

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.