Home NEWS Il nuovo reattore di calcio UtraReef UCS-140: tutto cambia e si evolve

Il nuovo reattore di calcio UtraReef UCS-140: tutto cambia e si evolve

528
0

UltraReef presenta il nuovissimo UCS-140. Un reattore di calcio completamente rinnovato che testimonia la passione che il costruttore milanese infonde nei propri prodotti.

Amtra sconto 20%

In pratica nulla è rimasto uguale, ma tutto si è evoluto in meglio. Con una attenzione ai dettagli che fa realmente paura. Il reattore in se è davvero molto ben fatto, ma andiamo a vedere i particolari e soprattutto le differenze con i modelli precedenti.

Caratteristiche Tecniche del Reattore di Calcio UltraReef UCS-140

  • Diametro: 140 mm
  • Volume utile: 3,5 litri
  • Pompa: Sicce Syncra 2 (recensione)
  • Consumo pompa: 32 w (misurati 31,1 watt)
  • Porta sonda pH: 10mm
  • Ingombro alla base 150×220 mm
  • Altezza 560 mm
  • Altezza con tubazioni 650 mm
  • Acquario consigliato: fino a 1000 litri

Le differenze maggiori rispetto al vecchio UCS-120 (recensione) consistono in un allargamento del cilindro, da 12 a 14 cm, un abbassamento dello stesso, da 57 a 56 e l’adozione di una pompa molto più potente.

Qui sopra vediamo il reattore nudo, come esce dalla confezione.

L’abbassamento del cilindro, l’aumento del diametro e la pompa più potente, non solo aumentano il volume utile rispetto al modello precedente, ma lo rendono ancora più performante.

Contribuisce a questo anche la nuova sagomatura dei fori della piastra di diffusione. Ora più piccoli ed in numero maggiore.

Struttura antivibrante con piedini in gomma collegati alla struttura.

Coperchio completamente rivisitato, con una nuova bellissima grafica. Le differenze sostanziali sono lo sfiato centrale per la fuoriuscita dell’aria o della CO2 in eccesso. E’ stato abbandonato il vecchio sistema di portasonda, con un nuovo sistema in silicone, che, a detta di UltraReef, è molto più efficiente e soprattutto a prova di gocciolamento e tenuta. Noi non vediamo l’ora di provarlo.

La pompa Sicce Syncra 2

La pompa utilizzata è la Sicce Syncra 2 che avevamo già ampiamente testato nella nostra recensione approfondita (leggi) e che è risultata essere una ottima pompa dal consumo dichiarato di 32 watt ma misurati 31,1. Un’altra delle peculiarità di questo reattore di calcio è, come sempre, l’estrema compattezza dato che la pompa viene ospitata nella base del reattore stesso, permettendo così l’inserimento del reattore anche in sump piuttosto piccole. In ogni caso, per la prima volta, i 4 cilindri bianchi che permettono l’alloggiamento della pompa sono completamente smontabili.

Il reattore di calcio è in vendita a 450 euro iva inclusa, e noi crediamo di essere davanti ad un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo, fra qualche mese, dopo averlo testato adeguatamente, la nostra consueta recensione completa.

Se avete domande, dubbi o curiosità, utilizzate i commenti, i nostri canali social o il nostro forum ed avrete una risposta.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.