Home CORALLI Il rilascio delle uova dei coralli in Natura in un video supermacro...

Il rilascio delle uova dei coralli in Natura in un video supermacro incredibile

355
0

Il rilascio delle uova dei coralli in un nuovo supervideo macro girato sulla Grande Barriera Corallina AustralianaLa riproduzione dei coralli, ovvero il rilascio delle uova, è uno dei momenti più intensi e spettacolari nella vita di un acquariofilo.

Amtra sconto 20%

In Natura succede spesso e spesso in momenti prestabiliti. Nella Grande Barriera Corallina Australiana questo succede quasi alla fine di ogni anno. Per questo i ricercatori dell’AIMS, ovvero dell’Australian Institute of Marine Science, assieme ai tecnici dei BioQuest Studios sono riusciti a filmare questo incredibile documento.

Un momento magico, che spesso accade nei nostri acquari, e che testimonia il punto di arrivo di ogni acquariofilo. Ma in mare è, ovviamente un’altra cosa. Non c’è il problema di inquinare l’acquario, non c’è il problema di bloccare lo schiumatoio con il grasso che ricopre le uova, non è necessario filtrare con i carboni attivi, accendere le luci e così via. In mare è sufficiente osservare e godere di questo momento.

In questo caso è ancora più importante osservare questo particolare momento della vita di un corallo. Come abbiamo detto siamo sulla Grande Barriera Corallina Australiana, la stessa barriera che ha subito due episodi forti di sbiancamento negli ultimi anni. Certo non sappiamo in quali punti siano state effettuate le riprese. Ma nondimeno ci fa piacere accomunare le due cose. Come un forte segnale di speranza.

Il rilascio delle uova dei coralli in un nuovo supervideo macro girato sulla Grande Barriera Corallina Australiana

Il video del rilascio delle uova

Dal punto di vista tecnico il video è ugualmente rimarchevole. I BioQuest Studios hanno infatti impiegato un nuovo sistema per il controllo del movimento della videocamera e delle nuove ottiche, in modo da rendere il video più cinematico ed immersivo. I dettagli sono incredibili, e la visione a schermo interno ed a 2K di risoluzione, ovvero 2560×1440 pixel è da urlo.

Non vi resta che lanciare il video e rilassarvi per i prossimi 2 minuti e mezzo.

Buona Visione

 

[grazie ad Advanced Aquarist per la segnalazione]

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.