Home REPORTAGE PetsFestival 2017: gli stand Acquatic Life e Crystal Reef

PetsFestival 2017: gli stand Acquatic Life e Crystal Reef

505
0

petsfestival 2017: lo stand acquatic life

Protagonisti al PetsFestival anche quest’anno sono stati gli amici di Acquatic Life e di Crystal Reef.

Amtra sconto 20%

Gabriele Margoni di Acquatic Life ha infatti allestito il suo solito enorme corner dove erano in vendita tutti i prodotti per l’acquariologia. 

Penso che ben pochi prodotti non fossero nella disponibilità di Gabriele e dei suoi amici. Inoltre, come tutti gli anni, Gabriele ha portato con se Claude Schumacher, proprietario della tedesca Fauna Marin, che tra l’altro ho anche recentemente incontrato a Shanghai durante il CIPS 2017. Questo perché Acquatic Life è importatore e distributore di tutta la linea Fauna Marin. Certo quest’anno Schumacher non aveva il proprio stand, ma il valore aggiunto per gli acquariofili che volevano incontrarlo e porgergli delle domande era assolutamente intatto. Certo noi preferiremmo che ci fosse lo stand Fauna Marin ogni anno, come già successo nelle due edizioni scorse.

Abbiamo cercato di riprendere tutti i lati dell’enorme stand di Gabriele, per darvi una idea dei tanti prodotti disponibili. Tra l’altro proprio Gabriele mi faceva notare come da poco tempo sia diventato rivenditore ufficiale dei prodotti Equo. Due aziende italiane che si uniscono per offrire il meglio ai propri clienti.

Crystal Reef

petsfestival 2017: lo stand Crystal Reef con un acquario a forma di Consolle

Mirko Sacchetto proprietario di Crystal Reef è un artista. Nella realtà è un artigiano appassionato di acquari, ma le creazioni che ogni anno ci porta a vedere sono incredibili.

Quest’anno tutto ha ruotato attorno a due creazioni. Quella che più ha inorgoglito Mirko è stata la Consolle che vedete sopra e sotto. Una vasca shallow estremamente particolare con 4 gambe perfettamente lavorate. 

petsfestival 2017: lo stand Crystal Reef con un acquario a forma di Consolle

Certo per noi “marinofili” potrebbe essere un acquario un po’ troppo estremo, ma per qualcosa di semplice, magari dolce, in contesti particolari ha il suo perché.

Abbiamo lasciato per ultimo invece qualcosa di più indicato per l’acquariofilia marina, sebbene utilizzabile, ovviamente, anche in un contesto dolce.

petsfestival 2017: lo stand Crystal Reef con un nuovo acquario

Come potete vedere un acquario particolare, che ha la caduta posteriore in un doppio fondo. E ben tre tubi di risalita centrali. Ma la particolarità è sicuramente nel mobile con illuminazione blu d’ambiente di sicuro effetto.

petsfestival 2017: lo stand Crystal Reef con un nuovo acquario

Le due ante laterali sono apribili e andranno a contenere l’impianto elettrico ed il serbatoio di rabbocco.

La parte centrale invece andrà a contenere la sump.

L’attenzione ai dettagli di Mirko è semplicemente fantastica. A me non sarebbe mai venuta una idea del genere, ma devo convenire che l’effetto che dovrebbe avere su un arredamento penso sia incredibile.

Riferimenti

Se volete conoscere meglio Acquatic Life e Crystal Reef vi lasciamo ai propri siti istituzionali. Inoltre vi lasciamo anche il link per il nostro editoriale sul PetsFestival 2017 che riporta, oltre a tutti i nostri commenti, anche tutti i link a tutti gli articoli che abbiamo scritto sino ad oggi sul PetsFestival stesso.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.