Home NEWS Reef Roller il filtro a rulli per sedimenti adatto ad ogni sump

Reef Roller il filtro a rulli per sedimenti adatto ad ogni sump

435
0

Filtio a rulli per sedimenti: Reef Roller e Reef Roller Compact Un altro dei trend dell’ultimo periodo è relativo ai filtri a rullo da adottare un sump. TMC ci presenta il proprio Reef Roller.

Amtra sconto 20%

In verità il filtro che vi presentiamo oggi ha preso origine dal ClariSea Fleece Filter mostrato i primi mesi del 2017. Caso ha voluto che mi contattò ClariSea dicendomi che mi avrebbe spedito un filtro da mostrarvi, quindi non feci l’articolo di presentazione perché a giorni mi sarebbe dovuto arrivare il vero filtro e così aspettai. Poi ClariSea vendette l’idea a TMC e così non mi arrivò nulla, e voi siete rimasti senza articolo. E questa è storia.

Oggi però finalmente TMC, Tropical Marine Centre, svela la propria nuova creatura, che apprendiamo dalle pagine di ReefBuilders.

Il principio di funzionamento, come per tutti i filtri a rulli, è estremamente semplice. Un rotolo di materiale filtrante parte da un rocchetto e viene raccolto dall’altro rocchetto. L’acqua ovviamente percola nella sump posta sotto di esso. Tramite un piccolo motorino e dei sensori il filtro viene raccolto man mano che si ostruisce.

Il bello di questa soluzione, a differenza del Klir Filter che vi abbiamo fatto vedere qualche settimana fa (articolo), è che l’azienda che la produce, TMC, è inglese e quindi sarà semplice acquistarlo anche per noi italiani, anche nel caso di mancanza di un eventuale importatore diretto.

Filtri a rulli per sedimenti: Reef Roller e Reef Roller Compact

I filtri presentati sono due. Uno a sviluppo orizzontale, ed uno a sviluppo verticale chiamato Reef Roller Compact, per le sump di dimensioni minori. Il principio di funzionamento è assolutamente identico. Anzi, l’idea dello sviluppo verticale ci piace davvero molto.

Il rocchetto del filtro a rulli ha una maglia di 50 micron così come il ClariSea ed il Klir Filter prima di lui.

I prezzi del TMC Reef Roller

Il più grande Reef Roller costa 189,99 sterline, ovvero, al cambio attuale, circa 213 euro. Mentre la versione a sviluppo verticale, leggermente più piccola, costa 169,99 sterline, ovvero circa 190 euro.

Filtro a rulli per sedimenti: Reef Roller Compact

Un filtro di ricambio da 5 micron e 45 metri di lunghezza costa invece 19,99 sterline, ovvero circa 22 euro.

I filtri TMC Reef Roller saranno disponibili a partire da questo inverno.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.