Home NEWS Come ti ricostruisco un acquario da 1500 litri – Melev’s Reef

Come ti ricostruisco un acquario da 1500 litri – Melev’s Reef

397
1

La ricostruzione dell'acquario di Marc Levenson - Melev's Reef - qui una Montipora gigantescaSono passaggi che prima o poi ogni acquariofilo ha dovuto fare, me incluso. I coralli crescono troppo e bisogna toglierli. Questo video è stato fatto per raccontarcelo.

Amtra sconto 20%

Parliamo dell’acquario di Melev, Melev’s Reef, ben 400 galloni o 1516 litri se preferite. Un acquario estremamente naturale e perfettamente simile ad un ambiente naturale marino. Almeno guardando il video questa è la sensazione che mi ha dato.

Il blocco di Montipora capricornis centrale è incredibile. Bellissimo, ma purtroppo è arrivato al pelo dell’acqua e questo toglie luminosità a quello che c’è sotto, e, oltretutto, non si riesce ad apprezzare appieno perché si vedono le pareti. Io sono sicuro che però è un blocco che piacerebbe moltissimo all’amico Jonathan Betti.

Melev è l’acronimo di Marc Levenson, un acquariofilo esperto che ha creato un sito dove parla di acquari, e dove si offre come speaker pubblico per approfondimento sui temi dell’acquariofilia. Credetemi un sito dove ci si potrebbe rimanere per ore.

Ma torniamo all’oggetto di questo nostro articolo. Cambiare il layout di un acquario è qualcosa di complesso e divertente allo stesso tempo. E mi fa tornare alla mente quando anche io dovetti togliere una enorme Acropora microphthalma, articolo che potete rivedere con le sue magnifiche foto a corredo qui.

L’acquario di Marc prima dell’operazione si presentava così:

La ricostruzione dell'acquario di Marc Levenson - Melev's Reef - l'acquario come era prima

Dopo l’operazione di sfoltimento è invece diventato così:

La ricostruzione dell'acquario di Marc Levenson - Melev's Reef - l'acquario dopo l'intervento

Ma il video, che dura quasi mezz’ora è tutto da vedere.

La ricostruzione dell’acquario di Marc Levenson in video

Cosa ne pensate?

Non credete che quella Montipora sia bellissima? Si è vero, io adoro le Montipore… e vederne una così grossa in acquario è sempre una cosa emozionante.

Voi avreste fatto lo stesso lavoro? Vi siete trovati a farne di simili?

Approfondimenti:

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

1 COMMENT

  1. Non ci crederai, ma l’ho guardato proprio ieri su YouTube, ogni tanto mi piace curiosare qualche acquario, soprattutto quelli con coralli e tridacne enormi..che coincidenza.
    Peccato che se fossi stato in lui avrei rifatto la vasca partendo proprio da quell’enorme intreccio di foliosa e acropora posizionandolo sul fondo sabbioso, in modo che possa crescere ancora.. prima o poi ci arriverò a farlo nella mia vasca

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.