VIDEO

Lo spettacolare acquario da 1000 litri dedicato agli SPS di Joe Burger


Acquario marino da 1000 litri dedicato agli SPS di Joe BurgerL’acquario marino di Joe Burger da Long Island New York è davvero incredibile.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Un acquario marino da 270 galloni, ovvero circa 1.020 litri, riempito di bellissimi coralli SPS. E se la visione d’insieme cattura lo sguardo, il filmato, che si sofferma su gran parte degli animali ci mostra dei coralli magnifici e non comuni.

Notevoli inoltre gli Pseudanthias pascalis, chiamati normalmente Anthias d’ametista o Regina Viola. Sono Pseudanthias provenienti solo dalla Repubblica di Paul in Micronesia.

L’acquario è gestito con il metodo Balling di Triton, utilizzando i nuovi prodotti che abbiamo presentato nel reportage dell’Interzoo dello scorso anno (qui ulteriori informazioni).

La parte ancora più spettacolare del video però è quando si può vedere la sump al minuto 2:08. Che invidia poter avere un locale dedicato con tutto quel ben di dio…  praticamente il meglio che si può mettere in acquario, perlomeno dal punto di vista dell’organizzazione. Dal reattore ad alghe all’italianissimo schiumatoio UltraReef UKS-200.

Il video dell’acquario di Joe Burger

Il video è notevole, sia per gli animali che per il layout. Ma la sump e la spiegazione di Joe Burger non sono da meno. Non perdetevi poi la parte finale con il close-up di altri coralli.

Buona visione!

Che ne pensate?


Rispondi