Home NEWS 2 nuove stazioni dosatrici con serbatoi incorporati da Macro Aqua

2 nuove stazioni dosatrici con serbatoi incorporati da Macro Aqua

344
2

Stazione Dosatrice Macro Aqua AK-65Girovagando per il web e con l’aiuto di ReefBuilders siamo capitati su queste due nuove stazioni dosatrici delle taiwanese Macro Aqua.

Amtra sconto 20%

Parliamo della Liquid Doser AK-35 e della Liquid Doser AK-65. Con la crescente popolarità del metodo Balling (qui il nostro articolo di approfondimento) e del metodo Triton (partite da qui per la nostra serie di articoli dedicati), c’è stata una esplosione di offerte per le stazioni dosatrici.

Ne abbiamo viste di tutti i tipi e di tutti i colori. Siamo partiti da pompe dosatrici singole, poi a gruppi. Abbiamo abbracciato il wifi ed i controlli touch. Ma oggi siamo ad un altro livello. Ovvero Macro Aqua ha pensato di offrire delle stazioni dosatrici che comprendano anche i serbatoi per i liquidi.

Se ci pensate è una genialata. Non dovete preoccuparvi di stoccare altri barattoli in giro. Avete meno tubi in giro per la sump. Insomma tutto appare più semplice e più pulito in sump.

Le stazioni dosatrici AK-35 ed AK-65

Le stazioni dosatrici presentate sono due. la AK-35 e la AK-65. Si distinguono fra di loro per la capacità dei serbatoi.

Stazioni Dosatrici Macro Aqua AK-65 e AK-35La Macro Aqua AK-35 misura 27x19x25 ed ha 4 serbatoi con un volume totale di 950ml. Ogni serbatoio quindi ha un volume pari a  238 ml. Il consumo dichiarato si assesta sui 18,5 watt massimi. La Macro Aqua AK-65 misura invece 31x19x33,5 ed in questo poco spazio riesce a stoccare ben 4 serbatoi da 438 ml, per un totale di circa 1.750 ml. Il consumo rimane il medesimo di 18,5 watt massimi.

Il display è identico nei due modelli ed è posto superiormente assieme ai controlli.

Certo stiamo parlando di prodotti adatti ad acquari di dimensioni fino a 200-250 litri, secondo me. Ma se il prodotto funzionerà, e non ho dubbi su questo formato, ne vedremo poi di tutte le dimensioni. Il prodotto così concepito infatti è, secondo me, estremamente efficiente. Poco spazio occupato, compatto. Un po’ l’uovo di colombo per il balling. Che ricordiamo si sposa meglio proprio con acquari non troppo grandi per via dei costi crescenti dei reagenti.

Stazione Dosatrice Macro Aqua AK-35

Il contenitore per i liquidi è in pratica un cassetto, che si apre, senza toglierlo per via del blocco causato dalle prese delle pompe e del galleggiante che ci avvisa dello svuotamento dei serbatoi.

Purtroppo non conosciamo ancora il prezzo di vendita, ma vi lasciamo al sito Macro-Aqua per ulteriori approfondimenti.

Voi cosa ne pensate?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

2 COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.